Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, gentilmente qualcuno mi sa catalogare questa moneta giunta or ora dall Inghilterra?

PicsArt_07-03-02.33.55.jpg

PicsArt_07-03-02.34.53.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

scusa ma basta leggere

Silvio

Inviato
15 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

scusa ma basta leggere

Silvio

Grazie ma non ho questo ric altrimenti non disturbavo.

Inviato
33 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

scusa ma basta leggere

Silvio

Ma poi che razza di risposta è basta leggere?

Inviato (modificato)

http://www.wildwinds.com/coins/ric/maximianus/i.html

E' stato più volte scritto che per classificare è buona norma postare diametro e peso.... non li vedo.

Inoltre,  e questa è una mia considerazione personale, sarebbe bello che prima di chiedere provaste a classificarvele da soli le vostre monete. Se poi proprio non ci riuscite chiedete aiuto con i dovuti modi e qualcuno vi aiuterà.

Dici di averla ricevuta dall'Inghilterra. Non era classificata ? 

Se lo era dovevi scriverlo e poi chiedere conferma se non l'avessi  trovata  con quella classificazione.

Modificato da Ospite
Inviato

1 ora fa, mazzarello silvio dice:

scusa ma basta leggere

In effetti se avessi letto la domanda, magari avresti potuto rispondere a segno?

Awards

Inviato
2 minuti fa, rorey36 dice:

Fai scorrere fino a Trier e dovresti trovarlo

E' stato più volte scritto che per classificare è buona norma postare diametro e peso.... non li vedo.

Inoltre,  e questa è una mia considerazione personale, sarebbe bello che prima di chiedere provaste a classificarvele da soli le vostre monete. Se poi proprio non ci riuscite chiedete aiuto con i dovuti modi e qualcuno vi aiuterà.

Se lo era dovevi scriverlo e poi chiedere conferma se non l'avessi  trovata  con quella classificazione. 

Si vede che stamattina in piu' d'uno sono scesi dal letto dalla parte sbagliata.

Awards

Inviato
6 minuti fa, rorey36 dice:

Allora, ovvio che la moneta non era classificata, altrimenti non avrei chiesto gentilmente una catalogazione, anche se magari avrei potuto semplicemente volere una conferma dell esattezza della classificazione inglese, nel caso ci fosse stata(ma non c era)

Peso e diametro li ho dimenticati per carità però io mi sono svegliato bene stamattina, e continuo a trovare scortese la risposta in questione...voglio vedere se chiedi una cosa e ti viene risposto puoi andartela a leggere.

Vedi tu.

Inviato
18 minuti fa, rorey36 dice:

Mi sembra di avere sempre e sottolineo sempre utilizzato dovuti modi, poi rarissimamente chiedo catalogazioni di monete, mi arrangio sempre da solo..sarebbe bello che provaste a catalogarvele da soli le vostre monete? I miei complimenti.

Inviato

Chiedo gentilmente ai responsabili del sito di cancellare il mio account perché sinceramente non ho più interesse a partecipare a tutto ciò grazie.

Inviato (modificato)

Sbagliato tutto, chiedo scusa. 

Colpa del caldo......

Modificato da Ospite
Inviato

Ciao @O'trebla per la tua moneta direi...

Galèrio Massimiano
(in latino C. Galerius Valerius Maximianus Augustus).
Imperatore romano, nato a Serdica e morto a Roma nel 311 d. C..
Messosi in mostra per in alcune imprese militari, fu nominato cesare (insieme a Costanzo) nel 293 d.C. da Diocleziano e Massimiano ed ebbe il governo delle province danubiane.
Sposò Valeria, figlia di Diocleziano.

Valore nominale: Follis
D/MAXIMIANVS NOBIL C, busto a destra laureato e corazzato
R/GENIO POPV-LI ROMANI, Genio stante a sinistra, torre sulla testa, nudo con clamys sulla spalla sinistra, patera in mano destra  e  cornucopia nella sinistra
Marchio di zecca: PTR con S in campo sinistro e F in campo destro.
Zecca di: Trier
Anno di conio: 303 - 305 d.C.
Riferimento: RIC VI Trier 594b
Rarità: C

Ciao!

TWF

Inviato
5 minuti fa, rorey36 dice:

IMP MAXIMIANVS P AVG

Veramente trattasi di MAXIMIANVS NOBIL C.

Ciao

TWF

Inviato
2 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ciao @O'trebla per la tua moneta direi...

Galèrio Massimiano
(in latino C. Galerius Valerius Maximianus Augustus).
Imperatore romano, nato a Serdica e morto a Roma nel 311 d. C..
Messosi in mostra per in alcune imprese militari, fu nominato cesare (insieme a Costanzo) nel 293 d.C. da Diocleziano e Massimiano ed ebbe il governo delle province danubiane.
Sposò Valeria, figlia di Diocleziano.

Valore nominale: Follis
D/MAXIMIANVS NOBIL C, busto a destra laureato e corazzato
R/GENIO POPV-LI ROMANI, Genio stante a sinistra, torre sulla testa, nudo con clamys sulla spalla sinistra, patera in mano destra  e  cornucopia nella sinistra
Marchio di zecca: PTR con S in campo sinistro e F in campo destro.
Zecca di: Trier
Anno di conio: 303 - 305 d.C.
Riferimento: RIC VI Trier 594b
Rarità: C

Ciao!

TWF

Grazie per la corretta catalogazione e la sempre gradita gentilezza, si è nobil c.

È stato un piacere conoscerti.

Inviato (modificato)

Cioè scusate...Qui avete veramente provocato @O'trebla, anzi mi sembra un attacco di gruppo! Ma era così necessario rispondere in questa maniera? Che male vi ha fatto? Mica vi ha puntato la pistola in testa! Ha chiesto semplicemente una classificazione e basta, così come altri utenti hanno chiesto e chiederanno in futuro. Io non ho parole...

Modificato da Xenon97
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Meno male che non frequento la sezione monete romane, con questo nervosismo... ? (e per un gentilmente potreste!)

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

Mo mi sono stufato di sentire idiozie, non mi sono alzato male, il mio era solo un'esortazione come è stato detto da altri a cercare di sbrogliarsela da soli, ci sono una marea di siti dove ti dicono vita morte e miracoli di ogni singola moneta, posso capire se non si legge ma in questo caso era molto semplice la cosa, la numismatica non è solo comprare monete e metterle via, non è un'attacco a nessuno men che meno a @O'trebla però ogni tanto un'esortazione ci vuole, per quanto riguarda il RIC sappiate che esiste anche in versione CD.

Personalmente ho un'idea. Meglio un libro in più e una moneta in meno.

Silvio

• Mi piace 2

Inviato

Per evitare di trascendere ribadisco la mia richiesta di cancellare il mio account.

Ora mi disconnetto che è meglio.

Supporter
Inviato (modificato)
20 minuti fa, mazzarello silvio dice:

posso capire se non si legge ma in questo caso era molto semplice la cosa...

Tutto giusto, ma mettiamo che l'utente è riuscito da solo (con o senza internet) a catalogarla e per non confondere le acque richiede una semplice conferma alla sua teoria .... Basta leggere non mi sembra una risposta (nessuno  è obbligato ad aiutare nessuno).

Modificato da ak72
Awards

Supporter
Inviato

Ciao

@ak72forse non hai capito l'intento, se ho un dubbio lo dico che è una cosa, se chiedo di catalogarla è un'altra, non mescoliamo le carte.

@O'trebla non ti arrabbiare per così poco  ti rispondo con una frase che dice un mio amico Egiziano quando siamo a passeggio per il Cairo e si discute, di un po' di tutto "quando ce vo ce vo"

Silvio

Supporter
Inviato
8 minuti fa, mazzarello silvio dice:

forse non hai capito l'intento, se ho un dubbio lo dico che è una cosa, se chiedo di catalogarla è un'altra, non mescoliamo le carte.

Ribadisco: nessuno è obbligato ad aiutare nessuno ? come lo stai scrivendo a me, con un tono educato, lo potevi scrivere educatamente qualche post più in alto. Leggevi il post, pensavi: ma guarda questo... e passavi avanti senza commentare. Non mescolo le carte, non mi piace giocare; al massimo posso mescolare i cartellini delle monete per vedere se le mie figlie riescono a riordinarli.?

Awards

Inviato

Direbbe Shakespeare Much Ado About Nothing....

Inviato

Come diceva Maurizio Costanzo

boooni boooni bbboooni…

Non scaldiamoci invano, fa già abbastanza caldo di suo. Siamo in un Forum di amici accomunati da un interesse comune e basato sullo scambio di informazioni.

Non prendo le parti di nessuno ma a una domanda si può rispondere o farne a meno. Poi possiamo opinare sul fatto che le richieste di identificazioni andrebbero nella sezione apposita, che magari si può cercare un che mancano i dati fisici della moneta ma insomma… veniamoci incontro o quantomeno non scorniamoci!

Chiedo gentilmente ai responsabili del sito di cancellare il mio account

Questo non si può fare, non è prevista la cancellazione del profilo per evitare la cancellazione dei post precedenti nelle varie discussioni pregresse.

@O'trebla sono certo che l’intento non era quello di bacchettarti ma di stimolarti a compiere un po’ si ricerca nella catalogazione, quindi un intento positivo anche se forse non proprio ortodosso nei modi. Come ramoscello d’ulivo posso segnalarti un sito interessante sui follis che stai collezionando ultimamente; al caso contattami.

Per favore mettiamoci una pietra sopra sul pregresso o per evitare escalation dovrò quantomeno cancellare vari post e chiudere la discussione.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 2

Inviato

Mi associo a quanto detto dal mio collega @Illyricum65

In più aggiungo che @O'trebla non ha mai dato adito a comportamenti scorretti ma si è sempre inserito con garbo nelle varie discussioni e ha proposto monete interessanti.

Quanto agli altri, suvvia, se volete rispondere rispondete, altrimenti passate oltre se pensate che non sia il caso.

Personalmente laddove sono in grado mi piace rispondere e condividere le mie conoscenze... Mi dà soddisfazione! Al più mi girano le OO se poi non ricevo un grazie è me la segno per la prossima volta! :D

Dai, mettiamoci un sesterzio sopra va là!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Per la cronaca, confermo la correttezza dell'identificazione data da TheWhiteFly ... RIC VI Trier 594b; Sear 14349  a nome di Galerio Massimiano.

Ciao

Illyricum

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.