Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti il ritrovamento di questa e altre monete mi ha fatto appassionare alla numismatica, ma dato che sono un neofita non sono sicuro che la seguente moneta sia vera. Ho provato a fare ricerche (ho anche da poco acquistato il catalogo "Il Gigante" ma non compare e l'unica cosa di cui son sicuro è che non è ferrosa, ho fatto la classica prova della calamita.

Mi piacerebbe sapere se è autentica e quanto potrebbe valere.

Car Em III.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La foto non aiuta...

Ma ad occhio mi pare Buona e in bella conservazione

Inviato

Grazie delle risposte. Purtroppo ho dovuto togliere un po' della risoluzione sennò non me la faceva caricare... Comunque gran bella soddisfazione avere trovato una moneta vecchia di quasi 300 anni. Come detto mi ha fatto partite la passione anche se tra quelle ritrovate sarà l'unica del genere, le altre più vecchie fanno parte del regno di Italia, ma mi piacciono ugualmente e un'altra moneta antica che secondo me è falsa.

Per curiosità, quanto potrebbe valere?

Supporter
Inviato
8 ore fa, spiceboyz dice:

Grazie delle risposte. Purtroppo ho dovuto togliere un po' della risoluzione sennò non me la faceva caricare... Comunque gran bella soddisfazione avere trovato una moneta vecchia di quasi 300 anni. Come detto mi ha fatto partite la passione anche se tra quelle ritrovate sarà l'unica del genere, le altre più vecchie fanno parte del regno di Italia, ma mi piacciono ugualmente e un'altra moneta antica che secondo me è falsa.

Per curiosità, quanto potrebbe valere?

Necessitano foto migliori..

Ma sulla fiducia qualche centinaio di euro

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 2/7/2018 alle 09:39, spiceboyz dice:

Buongiorno a tutti il ritrovamento di questa e altre monete mi ha fatto appassionare alla numismatica, ma dato che sono un neofita non sono sicuro che la seguente moneta sia vera. Ho provato a fare ricerche (ho anche da poco acquistato il catalogo "Il Gigante" ma non compare e l'unica cosa di cui son sicuro è che non è ferrosa, ho fatto la classica prova della calamita.

Mi piacerebbe sapere se è autentica e quanto potrebbe valere.

Car Em III.jpg

Bella moneta! Non il classico ritrovamento senza valore, complimenti !

Awards

Inviato

Questo tondello merita assolutamente foto migliori, almeno l'appreziamo visto che non è che si vede cosi spesso..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.