Vai al contenuto
IGNORED

Valore reale moneta da 100 lire qfdc?Entra e stupisciti

pippo78

Risposte migliori

Ma quanto valgono realmente le monete della repubblica ?

Posto una foto di un'asta conclusa pochi giorni fa di una moneta  da 100 lire 1957periziata qfdc (che costa più la perizia che non la moneta venduta)

Mi sembra che siamo alla frutta)

IMG_20180625_063605.png

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato interessante.

Pare che le lire della Repubblica vengono scambiate solo in conservazioni alte ma anche se a prezzi molto bassi.

Correzione dei prezzi al ribasso?

(salvo le dovute eccezioni, ovviamente, 1946-1947 ecc.)

Modificato da Giustino
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pippo78 dice:

Ma quanto valgono realmente le monete della repubblica ?

Posto una foto di un'asta conclusa pochi giorni fa di una moneta  da 100 lire 1957periziata qfdc (che costa più la perizia che non la moneta venduta)

Mi sembra che siamo alla frutta)

IMG_20180625_063605.png

Direi che siamo anche al dessert...:rolleyes:

Modificato da Sirlad
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La Repubblica è in flessione costante, le 100 lire essendo reperibili facilmente erano state oggetto di una bolla speculativa solo per le alte conservazioni e per i primi anni di coniatura.

In questo caso andrebbe valutata la moneta a prescindere dalla perizia, e cioè se realmente qFDC, dalle foto non si desume, o almeno io non ne sono capace.

Se realmente fosse così direi che l'acquirente ha comunque fatto un buon acquisto.

Saluti Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sim 75 dice:

Questa vendita comunque a mio avviso è una anomalia... Chi l'ha presa ha fatto un grosso affare..

Ammesso che l'abbia presa qualcuno... inserzione privata, ci credo davvero poco che il venditore l'abbia lasciata andare senza proteggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolino67 dice:

Ammesso che l'abbia presa qualcuno... inserzione privata, ci credo davvero poco che il venditore l'abbia lasciata andare senza proteggerla.

Infatti la moneta é attualmente in vendita su NID...

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 5 settimane dopo...

mah...sono un pò titubante...strano che offertone simili avvengano solo su internet...e non sto a dire che è falsa perchè periziata, ma ad un prezzo simile neanche un panino al mac ci compri!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, monotrema dice:

mah...sono un pò titubante...strano che offertone simili avvengano solo su internet...e non sto a dire che è falsa perchè periziata, ma ad un prezzo simile neanche un panino al mac ci compri!

A me non pare che avvengano solo su internet. Su internet semplicemente sono palesi a tutti, ma basta fare un giro per convegni per vedere che la Repubblica te la tirano dietro, con la sola eccezione del 1946/47... e anche quelle comunque girano a prezzi MOLTO più umani di una ventina d'anni fa. Le 500 lire commemorative, forse con la sola eccezione della Don Bosco, si comprano tutte a peso.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallienus dice:

A me non pare che avvengano solo su internet. Su internet semplicemente sono palesi a tutti, ma basta fare un giro per convegni per vedere che la Repubblica te la tirano dietro, con la sola eccezione del 1946/47... e anche quelle comunque girano a prezzi MOLTO più umani di una ventina d'anni fa. Le 500 lire commemorative, forse con la sola eccezione della Don Bosco, si comprano tutte a peso.

Hai assolutamente ragione, però è una triste realtà. La domanda è drasticamente calata in pochissimo tempo, non avrei mai immaginato una cosa del genere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alex-Vee dice:

Hai assolutamente ragione, però è una triste realtà. La domanda è drasticamente calata in pochissimo tempo, non avrei mai immaginato una cosa del genere... 

Ah, io sono il primo a dolermene visto che ci avevo speso un po' di soldini negli anni '90... ?

• Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.