Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e buona domenica. Leggendo il vostro forum mi sono chiesto se le sterline in mio possesso fossero autentiche oppure se fossero delle riproduzioni. Sul contenuto d'oro non dubito in quanto peso e dimensioni corrispondono. Ma mi farebbe piacere sapere se sono d'epoca o dei falsi. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, purtroppo sono negato e anche sul fatto che non riesco a postare tutte le immagini visto le dimensioni dei file.

20180701_181751-1-1.jpg

20180701_181853_HDR-1-1.jpg

Inviato

Buonasera. In queste immagini (terribili) non vedo elementi che possano preoccupare. La 1893 è molto usurata; dovrebbe essere sottopeso. Credo sia londinese ma potrebbe essere usurato anche il segno di zecca. La 1896 sembra Melbourne e sembra meglio conservata. In ogni caso sono monete comuni e non sono millesimi di cui si conoscono falsi credibili. Cosa ti fa pensare possano essere falsi?

Inviato

La mia ignoranza in materia mi fa venire i dubbi. Cmq per fare fotp fate meglio avete consigli?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sembrano autentiche, nessun sospetto.

Aggiungo che condivido pienamente il parere di Cinna74

Modificato da sterlina

Inviato

come anticipato dall'immarcescibile cinna74 le sterline da te postate sono autentiche, benché molto circolate.

valgono l oro contenuto, quindi al momento le potresti legittimamente vendere intorno a 240 euro (ad oggi hanno 248 euro di fino) ciascuna. Ovviamente l'estate non è mai un buon momento per vendere (ammesso che questo sia il tuo obiettivo); perché il prezzo dell'oro cala (anche sensibilmente). Valuta che con l oro a 38 euro al grammo varrebbero 278 euro e quindi le potresti vendere a 270 euro ciascuna. Una differenza di non poco conto. 

Inviato

Grazie delle risposte, la mia intenzione non è venderle perchè mi piacciono molto (anche se molto usurate) mi chiedevo solo se erano autentiche. Visto che in altri post leggevo discussioni sull'argomento. Purtroppo a fare foto non sono per niente bravo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.