Vai al contenuto
IGNORED

Il dogato di Francesco Foscari


Risposte migliori

Supporter

34 anni, 6 mesi e 8 giorni, il suo dogado fu il più lungo della storia della Repubblica di Venezia. Una storia tramandata sia da fonti scritte che da un piccolo tondello di metallo, dal diametro anche di pochi millimetri ....870716199_francescofoscari.thumb.png.8bd5d62f02fe5ca31063a4cd090d7744.png

Come ci insegna il buon Luciano: dopo il Tron,... Le stampe erano fate, manchava le letere e la testa a far, e le monede batude...!  @417sonia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao!

Bella carrellata di profili del Foscari; il primo ed il secondo sono, a mio avviso, i migliori e probabilmente più somiglianti al doge agli inizi del suo principato; altri sono meno belli a vedersi ... con un viso più rinsecchito  ... per non parlare di quelli che hanno un collo sproporzionato; povero Foscari, sembra la sua caricatura; mi ricorda "Luca Tortuga".

Bravo Andrea, bell'insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, 417sonia dice:

bell'insieme! 

Credo che in zecca si seguisse il cambiamento fisico del doge:  i primi due giovanili, via via l'età avanza e invecchiato (l'ultimo è quello che preferisco, il  collo "rinsecchito" che enfatizza gli acciacchi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 minuti fa, fabry61 dice:

Credo che con i grossetti i profili siano più evidenti.

Ciao!

Può essere, personalmente non ho mai fatto uno screening di questo tipo, anche perché trovare grossetti decenti non è facile ... le dimensioni poi non aiutano.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.