Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Voglio mostrarvi questa "strana" patina multi color,molto difficile da fotografare con uno scanner o con un telefonino ma spero riusciate a capire come possa diventare cosi e non credo restando solo in un cassetto.

Scudo  Nuovo da 6 Lire 1825 Venezia

Grazie Fabio

1825 Venezia Scudo.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Patina molto particolare e veramente difficile da fotografare.  Da queste foto non sarei certo della originalità della stessa. Vediamo altri pareri.

• Mi piace 2

Inviato

Particolare forse, ma comunque brutta, secondo mio parere. Mi pare che si possa ottenere esponendo l'argento ai fumi dello zolfo che brucia. Forse qui hanno esagerato?

Inviato

Concordo sulla bruttezza e l'artificiosità della patina. A mio parere moneta da lavare.

Staff
Inviato

Ciao Fabio,

Dalla foto mi sembrerebbe “aiutata”... da vedere in mano... Se mi contatti in privato e mi vieni a trovare, se vuoi, te la fotografo ;) 

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Che dici facciamo questo book di monete?

Staff
Inviato
46 minuti fa, favaldar dice:

Che dici facciamo questo book di monete?

Contattami in privato così ci organizziamo ;) 

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Periziato. La moneta si è presentata meglio del previsto la patina sotto è originale ha tolto la sporcizia o forse c'è stato un tentativo di "affumicazione" per accentuare quelle sfumature e coprire quei depositi chiari che invece non sono cosi male nell'insieme. Con la bustina non si vede bene peccato.

Scudo 1825 V.jpg

Scudo 1825 Venezia senza cart.jpg

Inviato

Per curiosità, cos'è cche ti ha spinto a farla imbustare?

Inviato

Il colore che aveva prima,volevo capire se era una patina finta e cosi era, almeno quella sopra sfumata/colorata. L'ha tolta lasciando solo quella originale, Moruzzi, su questo è forte, abituato a riparare e sistemare monete antiche .........inoltre la moneta era stata classificata in una conservazione che non mi trovava d'accordo,infatti la perizia mi ha dato ragione . Al momento è chiusa ma non è detto che ci ramarrà per sempre.?

Per curiosità, cos'è cche ti ha spinto a farla imbustare?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.