Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La notizia della perdita della Cara Valeria è stata scioccante.

Amava la monetazion greca, era una persona splendida, un abbraccio grande, grazie di tutto.

Skuby

• Mi piace 3

Inviato

Valeria appassionatissima di monetazione greca con la quale abbiamo avuto cosi tanti splendidi scambi qui sul forum ? oh no....

La sola consolazione è che abbia adesso potuto raggiungere quegli ideali di bellezza e di spirito di cui cosi tanto abbiamo discettato..

• Mi piace 1

Inviato

Mi associo con tutto il cuore al dolore per la perdita di una cara amica

Inviato

Quando ho risposto in Piazzetta non mi ero reso conto che era Medusa, mi dispiace tantissimo ?

Inviato

La immagino come una persona speciale...su questo forum ha lasciato una splendida traccia,a Lei un sentito grazie.

Inviato

Sono dispiaciuto per la sua prematura scomparsa. Ricordo di aver letto degli articoli sulle monete di motya.
Un ringraziamento per il suo contributo alla numismatica classica e sentite condoglianze alla famiglia.

Inviato

Apprendo ora la tristissima notizia. Sono partecipe del dolore di tutta la collettività, ritengo, e dei familiari.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho atteso a rispondere. Conoscevo bene Valeria ed era difficile conoscere una bella persona di grande dolcezza e sensibilità. Aveva una passione veramente genuina per le monete antiche e i miti greci, mostrando grande competenza pur essendo insegnante di scienze, molto amata dai suoi allievi. Una sua grande passione era in particolare la vulcanologia e quindi anche tutti i miti legati all'Etna.

Poco prima che si ammalasse aveva iniziato con me una ricerca su un misterioso gruppo di litre, con testa di ninfa/protome di cinghiale e una leggenda ancora poco decifrata, che sembra ricondursi alla zona di Morgantina. Pur mancando del suo decisivo contributo, ho deciso di ricuperare tutti gli appunti per cercare di dare corpo a questa ricerca, da pubblicare in sua memoria...

• Mi piace 4

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bellissima iniziativa aacraf complimenti! 

Anch’io misi insieme  a suo tempo una raccolta di scritti in memoria di un numismatico , carissimo amico, prematuramente scomparso. L’editore Morello, generosissimo, ci offri’ di  pubblicare gratuitamente il volume e nacque “Iuvenilia” ... antesignano di tutti i concorsi prr giovani venuti successivamente.

credo che pubblicare qualcosa in memoria di un amico sia uno dei modi piu’ belli per ricordarlo

• Mi piace 1

Inviato

Persona di spiccata sensibilità in cui gli interessi squisitamente numismatici erano corroborati da un più ampio interesse per il mondo antico e da un solido approccio metodologico alle questioni trattate. La moneta diventava nel contempo mito e storia catturando l'interesse dei lettori e offrendo spunti di notevole interesse.

Sarebbe bello rendere omaggio alla sua memoria con un volumetto miscellaneo in cui chi lo desidera potrebbe dedicarle un piccolo contributo di carattere numismatico. Ma per questo chiedo lumi ai curatori :)

Inviato

Apprendo con tanta tristezza la notizia, ricordo le serate passate a chiacchierare con lei di miti e  monete, il tempo passato ad organizzare le serate tematiche in chat....

Una grande persona, tanta passione, entusiasmo........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.