Vai al contenuto
IGNORED

Guardate che belle

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non colleziono specificatamente medaglie, se non quelle strettamente legate al territorio dove vivo. Queste, oro e smalti, argento e smalti, mi hanno attirato. Non le avevo mai viste. In particolare, lo stemma con i leoni nella medaglia d'argento è inedito. Chissà se sia una libera interpretazione dell'incisore o no. 

IMG_201806180_101549.jpg

IMG_201806180_101625.jpg

Modificato da aemilianus253
Difficoltà di inserimento delle foto

Inviato

Ciao Aemilianus, interessanti le tue medaglie. La prima realizzata in oro e smalto è un vero e proprio gioiello; l'Aquila coronata sormontante lo scudo sabaudo che ha come sfondo  una sagoma di tiro a segno è il logo semplificato della Società di Tiro che nella seconda reca anche due fucili e il fascio littorio.

A mio avviso, come impatto estetico questa è assai inferiore alla prima.

Lo stemma ufficiale del Comune di Cascia attualmente in uso non reca i due animali ai piedi della figura femminile : anche in altre versioni dello stemma non ne ho trovato traccia.

Aggiungo, come curiosità, la spilla che recavano sul petto i piloti della Aviazione Militare nello stesso periodo. 

001.JPG

Comune di Cascia.jpg

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.