Vai al contenuto
IGNORED

Guardate che belle

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non colleziono specificatamente medaglie, se non quelle strettamente legate al territorio dove vivo. Queste, oro e smalti, argento e smalti, mi hanno attirato. Non le avevo mai viste. In particolare, lo stemma con i leoni nella medaglia d'argento è inedito. Chissà se sia una libera interpretazione dell'incisore o no. 

IMG_201806180_101549.jpg

IMG_201806180_101625.jpg

Modificato da aemilianus253
Difficoltà di inserimento delle foto

Supporter
Inviato

Ciao Aemilianus, interessanti le tue medaglie. La prima realizzata in oro e smalto è un vero e proprio gioiello; l'Aquila coronata sormontante lo scudo sabaudo che ha come sfondo  una sagoma di tiro a segno è il logo semplificato della Società di Tiro che nella seconda reca anche due fucili e il fascio littorio.

A mio avviso, come impatto estetico questa è assai inferiore alla prima.

Lo stemma ufficiale del Comune di Cascia attualmente in uso non reca i due animali ai piedi della figura femminile : anche in altre versioni dello stemma non ne ho trovato traccia.

Aggiungo, come curiosità, la spilla che recavano sul petto i piloti della Aviazione Militare nello stesso periodo. 

001.JPG

Comune di Cascia.jpg

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.