Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,
Ho trovato questa moneta una 500 Lire con raffiguranti 3 caravelle ho notato che non c'è scritto ne anno di produzione come di solito c'è sulle monete mi sono recato qui perché mi è stato consigliato e vorrei sapere gentilmente se è possibile avere una valutazione di questa moneta.
Mi scuso se ho aperto un nuovo topic ma non ho trovato nulla che mi dava delle delucidazioni su quanto potesse valere e se fosse autentica.
Vi ringrazio.
Alla Prossima

IMG_1152.JPG

Inviato

Ciao!

Prima cosa dovresti inviare anche il diritto,ma in questo caso non ce n'è bisogno, poiché sembrerebbero 2 comuni 500 lire in argento.Dovrebbero valere sui 10€...ma non ne sono sicuro?

Inviato

L'anno è scritto sul contorno in rilievo..... in queste condizioni valgono il peso dell'argento se autentica o è  argento.

Inviato

Il buon Traiano177 è sempre un po' "largo" nelle sue valutazioni, in queste condizioni ( molto scarse) vale solo  per l'argento, circa 3/4 euro max.

saluti

tiberivs

Inviato (modificato)

Non è obbligatorio rispondere……. Se non si è sicuri di quello che si scrive e quindi si corre il rischio di dare errate informazioni….…… a mio parere è meglio  soprassedere…..:)   ( è solo una mia opinione..)

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Purtroppo ultimamente in questa sezione vedo interventi di alcuni utenti che spesso scrivono le proprie "traballanti" opinioni riguardo l'identificazione proposta giustificandosi con l'inesperienza o non l'esser sicuri di cosa si scrive.

Sinceramente mi chiedo a cosa servano interventi del genere dato che possono facilmente generare confusione nei neofiti tra l'insieme di risposte date invece con cognizione di causa.

Modificato da Tharsu52
  • Mi piace 2

Inviato

vista la bassa conservazione vale solo il peso dell'argento, circa  4 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.