Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera,

ho recentemente ricevuto come resto questi 2 euro di Monaco del 2015. 

Osservando la moneta più attentamente ho notato che la zona centrale è un po' decentrata. 

Mi sapreste dire se, secondo voi, è autentica o meno? Perché mi è sorto il dubbio quando ho scoperto che il suo peso è di circa 7 grammi, tuttavia possiede magnetismo solo al centro. 

Grazie in anticipo 

IMG_20180627_202659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, karnescim dice:

Dato che i 2 euro dovrebbero pesare 8.50 grammi avrei alcuni dubbi sull'autenticità del pezzo sei sicuro del peso? 

Non ne sono sicurissimo, ho usato una bilancia un po' approssimativa (non mostra i decimi di grammo) per pesarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho dubbi sull'efficacia della bilancia, perchè la moneta mi sembra non abbia proprio nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, confermo che è la bilancia ad essere imprecisa perché ora la pesa 8 grammi (ne ho anche confrontato il peso con un'altra moneta da 2 euro per sicurezza). ?

Comunque qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe valere più o meno? 

Grazie in anticipo. 

Modificato da UnUtente
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste particolarità hanno valore solo per chi le ricerca poiché in realtà non aggiungono pregio estetico o storico alla moneta, poi ovviamente tutto è collezionabile per gli interessati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il concetto espresso più sopra: la moneta mi pare non abbia nulla di strano. E con questo intendo non solo che è genuina, ma anche che non vedo alcuna decentratura apprezzabile (misurando a monitor un'immagine ingrandita di 4 volte e mezzo rispetto alla grandezza naturale, ho rilevato una decentratura di un paio di mm; va da sè che la reale decentratura è a livello di decimi di mm, ossia del tutto irrilevante).

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.