Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ho recentemente ricevuto come resto questi 2 euro di Monaco del 2015. 

Osservando la moneta più attentamente ho notato che la zona centrale è un po' decentrata. 

Mi sapreste dire se, secondo voi, è autentica o meno? Perché mi è sorto il dubbio quando ho scoperto che il suo peso è di circa 7 grammi, tuttavia possiede magnetismo solo al centro. 

Grazie in anticipo 

IMG_20180627_202659.jpg

Inviato

Dato che i 2 euro dovrebbero pesare 8.50 grammi avrei alcuni dubbi sull'autenticità del pezzo sei sicuro del peso? 

Inviato
35 minuti fa, karnescim dice:

Dato che i 2 euro dovrebbero pesare 8.50 grammi avrei alcuni dubbi sull'autenticità del pezzo sei sicuro del peso? 

Non ne sono sicurissimo, ho usato una bilancia un po' approssimativa (non mostra i decimi di grammo) per pesarlo

Inviato

Personalmente ho dubbi sull'efficacia della bilancia, perchè la moneta mi sembra non abbia proprio nulla di strano.

Inviato (modificato)

Ok, confermo che è la bilancia ad essere imprecisa perché ora la pesa 8 grammi (ne ho anche confrontato il peso con un'altra moneta da 2 euro per sicurezza). ?

Comunque qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe valere più o meno? 

Grazie in anticipo. 

Modificato da UnUtente

Inviato

Vale 1 euro e 80 centesimi per via dell' usura.

• Haha 2

Inviato

Queste particolarità hanno valore solo per chi le ricerca poiché in realtà non aggiungono pregio estetico o storico alla moneta, poi ovviamente tutto è collezionabile per gli interessati 

Inviato (modificato)

Ripeto il concetto espresso più sopra: la moneta mi pare non abbia nulla di strano. E con questo intendo non solo che è genuina, ma anche che non vedo alcuna decentratura apprezzabile (misurando a monitor un'immagine ingrandita di 4 volte e mezzo rispetto alla grandezza naturale, ho rilevato una decentratura di un paio di mm; va da sè che la reale decentratura è a livello di decimi di mm, ossia del tutto irrilevante).

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.