Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ecco un bel testone primo tipo di gregorio che per conservazione e patina non son riuscito a lasciar andare. che ve ne pare?

grazie a chi commenterà

marco

IMAG0013.jpg

• Mi piace 9
Awards

Inviato

Complimenti per il superlativo esemplare, direi che rasenta la perfezione, è stupendo.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, se lo vendi tienimi presente... Preferirei altre foto, comunque certamente vedendo le conservazioni che hanno di media le tue monete gran bel pezzo. Io lo sto ancora cercando, ciao.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, sixtus78 dice:

Ciao, se lo vendi tienimi presente... Preferirei altre foto, comunque certamente vedendo le conservazioni che hanno di media le tue monete gran bel pezzo. Io lo sto ancora cercando, ciao.

ciao assolutamente non lo vendo :) ma tengo a mente la tua richiesta...il futuro è tutto tranne che certo nel collezionismo(ma anche nella vita).

è una tipologia rara...gigante la mette comune e secondo me sbaglia di grosso. in alta conservazione non si vede quasi mai....e quando si vede va a catalogo o oltre. e a sto punto vista la reperibilità è anche capibile.

insomma non è una moneta semplice...ed io l'ho pagata.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non è certamente una moneta comune..

In più in queste condizioni...

Marco sempre monete in bassa conservazione prendi..:D

Esemplare magnifico come la sua patina..:good:

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti! Bellissimo esemplare, che conserva tutto il suo bel lustro! Anche io, come @sixtus78lo sto ancora cercando e trovarlo "bello" non é semplice! 

Michele 

• Mi piace 1

Inviato

Forse il testone tipo valore è ancora più difficile da trovare in alta conservazione, che ne dite ? 

Inviato
1 ora fa, sixtus78 dice:

Forse il testone tipo valore è ancora più difficile da trovare in alta conservazione, che ne dite ? 

Concordo! ?

Inviato
6 ore fa, sixtus78 dice:

per me è solo più costoso....come rarità ti devo dire che ho visto più tipo valore belli ultimamente che primo tipo. Ti metto il dritto di quello che ho

IMAG0007.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si più costoso certamente. Personalmente però ne ho sempre visti di meno rispetto al tipo stemma. Devo ammettere però che magari a differenza tua dedico più attenzione alla tipologia del testone coniato in precedenza, tra 500' e 700'. I testoni papali del XIX secolo mi sento in dovere di farli ma dedico loro molto meno tempo e passione. Considerando le varianti dovrebbero essere 6-7 tipi. 

• Mi piace 1

Inviato

Parli di averne visti di belli, beato te. Se li trovassi li prenderei al volo. Magnifico mi pare questo Gregorio tipo valore. Hai una collezione davvero ottima, complimenti !. Ciao.

Inviato
Il 28/6/2018 alle 19:54, sixtus78 dice:

Parli di averne visti di belli, beato te. Se li trovassi li prenderei al volo. Magnifico mi pare questo Gregorio tipo valore. Hai una collezione davvero ottima, complimenti !. Ciao.

ti metto tutta la moneta...è davvero bello si.

lavato ma confido che patinerà bene un giorno ;) 

IMAG0016.jpg

Awards

Inviato

Grazie per averla condivisa pienamente. Patinera', patinera'...

Inviato

Io penso che il tipo "valore" sia più raro, il tipo stemma bene o male l'ho trovato in conservazione discreta già da anni, il valore (di qualsiasi anno), mai per ora.

Un discorso di reperibiltà simile, a mio parere, vale anche per gli altri tagli (20-50 bai), tra "primo tipo" e "valore".

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Si, generalmente anche le altre monete tipo valore di Gregorio XVI sono meno reperibili del tipo stemma.

Inviato

Bella moneta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.