Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera .... ho letto che le monete da 5 lire coniate tra il 1931 e il 1934 sono molto rare perche prodotte solo 50 per anno.... io non sono esperto ma chiedo a voi che ve ne intendete.... grazie in anticipo 

Daniele

Inviato
3 ore fa, Sagarat dice:

Buona sera .... ho letto che le monete da 5 lire coniate tra il 1931 e il 1934 sono molto rare perche prodotte solo 50 per anno.... io non sono esperto ma chiedo a voi che ve ne intendete.... grazie in anticipo 

Daniele

Sì, è così, e vale anche per quelle del 1935.

Inviato
13 ore fa, Gallienus dice:

Sì, è così, e vale anche per quelle del 1935.

Io ne ho 3 del 1932 .....1 del 31 e 1 del 34 però non sono fdc

Inviato

Sono di Vittorio Emanuele III o per caso del Vaticano o San Marino?

Inviato
35 minuti fa, Sagarat dice:

Io ne ho 3 del 1932 .....1 del 31 e 1 del 34 però non sono fdc

Non credo proprio.

O sono di san marino (valore 3 euro) o del vaticano (valore 5 euro) o sono... centesimi (valore 0).

Se posti una foto ti togli i dubbi.

Inviato

Punto mille Euro che sono banali 5 cent spiga....

Inviato
4 ore fa, Paolino67 dice:

Punto mille Euro che sono banali 5 cent spiga....

Occhio che potrebbero essere san marino ?

Inviato (modificato)

Non riesco a caricarle qua ..... se mi date una mail ve le mando ma forse avete ragione .... c é la spiga.....in effetti mi sembrava strano

Modificato da Sagarat

Inviato
10 ore fa, Sagarat dice:

Non riesco a caricarle qua ..... se mi date una mail ve le mando ma forse avete ragione .... c é la spiga.....in effetti mi sembrava strano

Se c'è la spiga e sono di colore marroncino son centesimi, le lire hanno l'aquila e sono d'argento. Tienile come ricordo. Saluti

Inviato

Era una scommessa già vinta, tipicamente chi parla di avere  "lire" di un determinato periodo ha invece in mano dei centesimi, mi è già successo un sacco di volte di vedere persone fuori dal mondo numismatico di cadere in questo equivoco.

Non so, forse la maggior parte delle persone è legata al vecchio concetto che la con la lira si parlasse di ordini di grandezza ben superiori all'unità, e che quindi mai nella storia si fosse ragionato in centesimi di lira. Però, avendo davanti una moneta con scritto ben chiaro "C. 5", forse qualche dubbio sul significato di quel "C." poteva venire....

spiga.jpg.f73d4e6c5ad374a32502a2014dc3a786.jpg

Inviato

Avete perfettamente ragione ..... caduto nell' ignoranza .....bene ...diventerò ricco un altro giorno ahahhahahaha.....grazie per l aiuto.....a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.