Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, cippal dice:

Dovrei esserci.. 

Bene Sebastiano, ti inseriamo nella lista, poi ci confermerai più avanti 

Inviato

Bene abbiamo forse cippal sui 55 soci e simpatizzanti taggati lamonetiani, qualche giorno fa vedevo gente che si strappava le vesti per le sorti del Cordusio e quindi pensavo onestamente più entusiasmo...forse in fondo si diceva poi tanto per dire ...

• Mi piace 2

Inviato

Rialleghiamo la Locandina di Momenti Storici per le info, sarà importante trovarsi puntuali alle ore 10 per registrarsi perché poi alle ore 10,15 le porte del luogo Sacro della Sacrestia saranno chiuse e non si potrà più accedere.

Ripeto la gratuità per la partecipazione all'evento, sia per soci che non, che per appassionati che volessero entrare in questi ambiti storici milanesi.

Locandina Momenti Storici.jpg

Inviato
10 minuti fa, osio dice:

Anzitutto, mi scuso per il ritardo nella mia risposta. Grazie, @dabbene, per l'invito, sarò presente! 

Bene, mi mandi in mp nome e cognome ? Forza ....questo evento sarà importante per vedere quante persone siano interessate e legate ancora a questa realtà ...ma anche ovviamente gli attestati di stima e vicinanza serviranno, anzi quelli forse ancor di più !

Per dei totali volontari senza scopo di lucro che hanno dato di tutto e di più in ogni senso ogni giorno sarà forse decisivo sempre che si possa ...e a volte  non basta passione, lavoro, idee, energie...in numismatica non è tutto...

Inviato

Caro Mario purtroppo non potrò esserci. Il problema per me è soprattutto la distanza e il tempo oltre a varie cose di famiglia che non sto a dirti. Spero però che la manifestazione possa andare alle grande e dare soddisfazione al circolo che lo merita veramente. 

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, dareios it dice:

Caro Mario purtroppo non potrò esserci. Il problema per me è soprattutto la distanza e il tempo oltre a varie cose di famiglia che non sto a dirti. Spero però che la manifestazione possa andare alle grande e dare soddisfazione al circolo che lo merita veramente. 

Personalmente, sono questi i messaggi che vorrei leggere di più, ti ringrazio veramente, un caro saluto

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, dareios it dice:

E' sempre piacevole leggere consensi di utenti che comprendono sforzi e passione..

Grazie @dareios it

Eros

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 6/9/2018 alle 16:12, dabbene dice:

Taggo chi penso possa, come lamonetiano, essere interessato a questo evento.

Ti ringrazio per avermi considerato, ma non credo proprio che ci sarò. Alla mia naturale scarsa propensione alle "attività sociali" si aggiunge da qualche tempo anche scarso entusiasmo un po' per tutto, da cui non è stata risparmiata nemmeno la mia attività collezionistica, ora di fatto ferma. Spero in eventuali tempi migliori...

Modificato da ART

Inviato

S.Ambrogio ma non solo ...grande protagonista sarà anche lei la Palma dell’Ambrosiana voluta da Federico Borromeo, ora dopo il restauro, posta  sul pianerottolo di ingresso alla Pinacoteca.

Per vederla normalmente bisogna pagare il biglietto di ingresso, quel giorno per volere dell’Ambrosiana, la potremo vedere dopo una spiegazione dopo la Conferenza in modo gratuito per chi parteciperà e si iscriverà .

Approfitto per una info sulla giornata, i nominativi devono arrivare dentro il 25 settembre per comunicarli in Ambrosiana, parteciperanno anche esponenti di associazioni numismatiche e culturali al di fuori del mondo della numismatica, l’evento e le tematiche  uniscono per forza di cose più mondi culturali, obiettivo che si e’ prefisso la nostra Associazione.

2C9FE2BD-9CC7-4EDE-B1CB-032684259624.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
Il 12/9/2018 alle 17:01, dabbene dice:

S.Ambrogio ma non solo ...grande protagonista sarà anche lei la Palma dell’Ambrosiana voluta da Federico Borromeo, ora dopo il restauro, posta  sul pianerottolo di ingresso alla Pinacoteca.

Per vederla normalmente bisogna pagare il biglietto di ingresso, quel giorno per volere dell’Ambrosiana, la potremo vedere dopo una spiegazione dopo la Conferenza in modo gratuito per chi parteciperà e si iscriverà .

Approfitto per una info sulla giornata, i nominativi devono arrivare dentro il 25 settembre per comunicarli in Ambrosiana, parteciperanno anche esponenti di associazioni numismatiche e culturali al di fuori del mondo della numismatica, l’evento e le tematiche  uniscono per forza di cose più mondi culturali, obiettivo che si e’ prefisso la nostra Associazione.

2C9FE2BD-9CC7-4EDE-B1CB-032684259624.jpeg

Forza l'identità deve prevalere su tutto..

Anche sui cattivi consigli...

Inviato

Mario, Eracle e tutti voi del Cordusio, buona sera da nonno cessare che si rifà vivo dopo tanto tempo per rallegrarsi con Voi tutti per la bella iniziativa...l'ultima nel tempo di tante altre e che vorremmo fosse solo l'inizio; purtroppo ai "normali" guasti del tempo si sono aggiunte difficoltà fisiche che sempre più spesso mi fanno "Staccare il pantografo" non riuscirò ad essere fisicamente con voi; ma lo sono decisamente con il cuore e con la mente per tutto quello che avete fatto e che continuerete, ne sono certo, a fare; Ad maiora dunque, vi seguirò dalla riviera; buona serata a tutto il forum ed in particolare a quelli del Cordusio da nonno cesare

• Mi piace 5

Inviato

@dabbene e Eros, mi spiace moltissimo e vi ringrazio dell’invito ma purtroppo non riuscirò a esserci!

scusate moltissimo, vi faccio i migliori auguri per la buona riuscita dell’evento e lunga vita al Cordusio!

N.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Mario @dabbene in questi anni hai fatto molto per la numismatica: incontri, eventi, conferenze... per non parlare dell'associazione "Quelli del Cordusio" da te fondata e presieduta e di cui io stesso faccio orgogliosamente parte.

Il tuo impegno profuso per la numismatica è eccezionale perché richiede tempo, energie, denaro e caparbietà.

Spero che continuerai su questa strada, anche se irta di difficoltà e di ostacoli, ma penso che alla fine del percorso, ma anche in itinere, le soddisfazioni e i riconoscimenti non manchino.

A presto.

Alessandro

• Mi piace 3

Inviato
Fatti non parole...partecipare, esserci a Momenti Storici e' un fatto di identità, appartenenza, condivisione Cordusiana , e' il momento di rispondere all'appello e dire ci sono, sono con voi realmente e fisicamente ...sarà importante !
[mention=2835]gcs[/mention], [mention=25787]4mori[/mention][mention=13397]giancarlone[/mention], [mention=26304]aleale[/mention], [mention=5091]nerolupo[/mention][mention=14116]italpen[/mention], [mention=1843]quattrino[/mention] [mention=33399]Ciprios[/mention] [mention=42102]ilvio[/mention], [mention=8898]cippal[/mention][mention=32117]Dave95[/mention][mention=256]rongom[/mention][mention=21005]417sonia[/mention][mention=37401]Testone68[/mention][mention=35754]Parpajola[/mention][mention=56453]Filippo il bello[/mention][mention=26961]stefano.marengo[/mention][mention=50717]Philippus IX[/mention][mention=52781]Sirlad[/mention]
[mention=54697]Edoardo91[/mention], [mention=4242]adelchi[/mention][mention=19442]giamba54[/mention][mention=9204]Tm_NPZ[/mention][mention=14651]ambidestro[/mention], [mention=36407]Sator[/mention][mention=43813]osio[/mention][mention=49848]FrancoMari[/mention][mention=12140]palpi62[/mention][mention=36822]simo88[/mention][mention=3216]niko[/mention][mention=51826]gianvia[/mention][mention=34408]principesax[/mention][mention=25167]matteo95[/mention][mention=23064]vwgolf[/mention][mention=48714]Garbo92[/mention][mention=37326]blaise[/mention][mention=42070]Lafayette[/mention][mention=38682]demonetis[/mention][mention=1047]ART[/mention][mention=58162]Ambronummus[/mention][mention=29359]Gallienus[/mention][mention=4344]mazzarello silvio[/mention][mention=52347]Chronos[/mention][mention=45199]Filippo1948[/mention][mention=58953]unconditional[/mention][mention=29147]fabry61[/mention][mention=1614]prtgzn[/mention][mention=3265]Alberto Varesi[/mention][mention=22921]gpbasetti[/mention][mention=55481]Zenzero[/mention][mention=2539]Cesare Augusto[/mention][mention=13684]adolfos[/mention][mention=21682]dareios it[/mention][mention=29237]margheludo[/mention][mention=8906]chievolan[/mention]
Ci siamo , in 2
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie ...mi auguro di poter fare ancora qualcosa, se si potrà, con qualche amico vero ...

Inviato

Torniamo alla Palma, come la vedrete e’ come nella precedente immagine, come era un anno fa la pubblico ora come stava nella Cripta del Santo Sepolcro 

Le immagini sono state scattate dal sottoscritto, vedremo anche qualcosa sulla Palma tra le due fasi la iniziale e la finale ....

3BDFBF88-0F96-48AE-8217-D653D2A90C04.jpeg

Inviato

Uno dei momenti più emozionanti fu quando un giorno, smontato ramo per ramo, la Palma fu imbragata dai tecnici di Venaria Reale e dalla Soprintendenza alle Belle Arti di Milano, lavoro estremamente difficile, faticoso e delicatissimo, ebbi la fortuna di presenziare al lavoro e qui una foto che scattai quel giorno insieme ai tecnici preposti .

Da altre angolazioni potremo capire poi la complessità di questo trasporto.

53F934E0-3F1A-4E3A-A878-0701AFD5D39E.jpeg

Inviato

Fatti non parole...partecipare, esserci a Momenti Storici e' un fatto di identità, appartenenza, condivisione Cordusiana , e' il momento di rispondere all'appello e dire ci sono, sono con voi realmente e fisicamente ...sarà importante !
[mention=2835]gcs[/mention], [mention=25787]4mori[/mention][mention=13397]giancarlone[/mention], [mention=26304]aleale[/mention], [mention=5091]nerolupo[/mention][mention=14116]italpen[/mention], [mention=1843]quattrino[/mention] [mention=33399]Ciprios[/mention] [mention=42102]ilvio[/mention], [mention=8898]cippal[/mention][mention=32117]Dave95[/mention][mention=256]rongom[/mention][mention=21005]417sonia[/mention][mention=37401]Testone68[/mention][mention=35754]Parpajola[/mention][mention=56453]Filippo il bello[/mention][mention=26961]stefano.marengo[/mention][mention=50717]Philippus IX[/mention][mention=52781]Sirlad[/mention]
[mention=54697]Edoardo91[/mention], [mention=4242]adelchi[/mention][mention=19442]giamba54[/mention][mention=9204]Tm_NPZ[/mention][mention=14651]ambidestro[/mention], [mention=36407]Sator[/mention][mention=43813]osio[/mention][mention=49848]FrancoMari[/mention][mention=12140]palpi62[/mention][mention=36822]simo88[/mention][mention=3216]niko[/mention][mention=51826]gianvia[/mention][mention=34408]principesax[/mention][mention=25167]matteo95[/mention][mention=23064]vwgolf[/mention][mention=48714]Garbo92[/mention][mention=37326]blaise[/mention][mention=42070]Lafayette[/mention][mention=38682]demonetis[/mention][mention=1047]ART[/mention][mention=58162]Ambronummus[/mention][mention=29359]Gallienus[/mention][mention=4344]mazzarello silvio[/mention][mention=52347]Chronos[/mention][mention=45199]Filippo1948[/mention][mention=58953]unconditional[/mention][mention=29147]fabry61[/mention][mention=1614]prtgzn[/mention][mention=3265]Alberto Varesi[/mention][mention=22921]gpbasetti[/mention][mention=55481]Zenzero[/mention][mention=2539]Cesare Augusto[/mention][mention=13684]adolfos[/mention][mention=21682]dareios it[/mention][mention=29237]margheludo[/mention][mention=8906]chievolan[/mention]

Ci siamo , in 2

Queste sono le cose che mi arricchiscono..

La partecipazione...:good:

Inviato

Il giorno dell’inaugurazione del restauro della Palma prima dell’estate il responsabile di Venaria Reale ci mostrava questa slide in cui si vede il precedente e storico passaggio del posizionamento all’ingresso datato circa 1930, quella della Palma e’ una lunga storia, da libro che mi risulta verrà anche fatto ...

16FF5BA3-4ACF-43E7-8845-3DCAB82D9E29.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.