Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente ho trovato un 10 lire 1948 che mi andava bene...Ecco qua!!!Fdc?Che ne pensate?

153002175585678734420.jpg

1530021794111-1858566450.jpg

1530021868933-535911514.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questa piace anche a me, complimenti.

Marfir 

Inviato

Proprio bella, complimenti!!!

Supporter
Inviato

Bell' esemplare, complimenti !!!

Inviato

Quanto potrebbe valere? Sul noto sito si trova a 100 euro circa... Questa è legenda capovolta invertita se non sbaglio...

Inviato

Ciao @Re di denari per un 10 lire 1948  così bello 100 € si possono anche spendere.

Domanda: Al post 2 nel lato del R/ nel campo a destra in alto a ore 2, è un taglio? 

saluti

Inviato

Si,la moneta credo sia fdc ma presenta 2 segni di contatto...Ho ragione vero? Ha la legenda capovolta e invertita giusto?

Inviato
7 minuti fa, Re di denari dice:

Si,la moneta credo sia fdc ma presenta 2 segni di contatto...Ho ragione vero? Ha la legenda capovolta e invertita giusto?

Si, esatto! Il tuo Pegaso ha la legenda capovolta e invertita. La foto non è molto chiara, però mi sembra che sul contorno fra collo e ala di pegaso ci sia una delle lettere che compongono la parola ITALIANA. 

Inviato

Si è come dici tu. La cercavo così! So' che è più rara. Ci ho impiegato un paio di anni...ho pazientato... e poi...Bang!Ho piazzato il colpaccio!!!:D

Inviato
9 minuti fa, Re di denari dice:

Si è come dici tu. La cercavo così! So' che è più rara. Ci ho impiegato un paio di anni...ho pazientato... e poi...Bang!Ho piazzato il colpaccio!!!:D

Sono contento per te...:hi:

Dopo le più rare che come tutti sappiamo sono quelle del 1946 e 1947, la tua si guadagna il 3° posto in assoluto, con in aggiunta la curiosità più rara(legenda capovolta e invertita).... bel colpo

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Congratulazioni la moneta è affascinante, anche se in generale consiglio comunque prudenza nell’acquisto di monete repubblicane, perché, salvo pochi casi, non hanno più un mercato.

Inviato

Dici? Io vedo sul noto sito prezzi mica da ridere su alcune monete fdc( di venditori seri). Ciarlatani che spacciano monete fdc  che fdc non sono ne vedo tanti.Il mercato a me sembra un po' confuso... No che non ci sia su queste monete. Magari mi sbaglio.

Inviato

Grazie molte per i complimenti. Appena riesco a fare un nuovo acquisto di livello buono ve lo mostro per avere i vostri pareri.

• 8 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione anzianotta per mostrarvi la mia monetina finalmente periziata.1559937014752-771740641.thumb.jpg.d48f616d048fdeee81b81830e7020a1b.jpg

Inviato

Periziata un po' di tempo fa ma ci tenevo a mostrarla....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Mamic. A me il tuo 10 lire 1948 pare autentico e anche molto bello.

Inviato
2 ore fa, Re di denari dice:

Ciao Mamic. A me il tuo 10 lire 1948 pare autentico e anche molto bello.

Ti ringrazio Re♦️ _ il tuo parere mi rincuora , dovrebbe essere un FDC 67 teoricamente ..poi le foto sono quel che sono.. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.