Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno chiederei la cortesia a qualche esperto di spiegarmi se questa moneta di cui sono in possesso ha qualche valore. allego foto. leggo che è del 1995 ed è di platino/oro/argento/bronzo

grazie a chiunque possa darmi qualche informazione. ciao

moneta.jpg

Inviato

Non sono esperto, ma ho trovato questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_Uno_(Disney)

Vai al paragrafo "Oggetto da collezione". 

e ho trovato anche questo:

https://www.ebay.it/sch/Monete-e-banconote/11116/i.html?_from=R40&_nkw=cent paperone&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc&_trksid=p2045573.m1684

dalle tue foto troppo piccole non ho capito quale versione tu abbia realmente in mano.

Inviato

ciao Conte, grazie innanzitutto. provo ad allegare una foto migliore, magari mi riesci a dire qualcosa in + sul suo valore. grazie ancora, buona giornata

monetainfo.jpg

Inviato

Ci devi dire se il tondello/gettone che hai e' d'oro, d'argento di bronzo o di platino. Se no stiamo a parlare di niente.

Se guardi il link a ebay c'e' una grossa differenza di prezzo a seconda del metallo usato.

Strano che il cartellino sia in inglese e non riporti il tipo di metallo usato.

Awards

Inviato

A vedere la moneta sembra gialla , per cui escluderei platino e argento ..... ora è da capire tra oro e bronzo .... anche se il giallo mi sembra più sul dorato 

Inviato

Non è una moneta,primo,ma solo un "gettone" riproduzione del 1 cent di zio paperone cioè un "gioco",un fumetto o meglio l'inserto di un fumetto,quindi sarebbe da cambiare anche la sezione. Comunque ha un certo seguito collezionistico da quanto ho letto e il valore dipende dallo stato.....con tutta la scatola originale questo sembra il massimo https://www.ebay.it/itm/ZIO-PAPERONE-IL-1-CENT-DI-ZIO-PAPERONE-SERIE-CS2-WALT-DISNEY-SIGILLATO/362286888022?hash=item5459fb3456:g:3YIAAOSwdxJaoEiw

Metallo povero.

Inviato

Mi spiace intervenire ma forse sarebbe il caso di spostare la discussione fuori dalla sezione Euro. Grazie anticipatamente a qualche curatore se avrà la compiacenza di provvedere :)

Inviato

scusatemi è stata colpa che ho aperto la discussione pensando di essere nella sezione giusta. grazie a tutti per l'aiuto. buona giornata ciao ?

Inviato

Come vicedirettore della Banca di Paperopoli confermo che la "moneta" oggetto del post, non ha nulla a che fare col nostro istituto. Anche il Sig. Paperon de' Paperoni, nostro primo cliente, è disgustato dal fatto che venga attribuita a lui siffatto oggetto, quando è risaputo che la sua vera n°1 è un One dime.
Ora venendo al dettaglio del post, dovrebbe trattarsi del gadget realizzato nel 1993 o 1994 da wdisney+ editalia. Al momento dell'acquisto si poteva personalizzare con numerose varianti. Inoltre quello in platino è solo del 1994. All'emissione quello in argento 1993 costava 38000 lire. Qui a Paperopoli abbiamo un solo negozio di numismatica aperto solo la domenica a pranzo, appena ho due minuti controllo i prezzi praticati.

• Haha 1

Inviato (modificato)

Navigando in rete ho trovato questo pezzo di giornale con i prezzi di vendita del 1994, casomai qualcuno volesse vedere se gli acquirenti dell'epoca oggi abbiano recuperato l' investimento o meno.

A proposito perché dicono iva inclusa per la moneta in oro se sull'oro non si paga?

Numero 1.jpg

Modificato da TizianoP

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.