Vai al contenuto
IGNORED

N'1 Zio Paperone

Risposte migliori

Buongiorno chiederei la cortesia a qualche esperto di spiegarmi se questa moneta di cui sono in possesso ha qualche valore. allego foto. leggo che è del 1995 ed è di platino/oro/argento/bronzo

grazie a chiunque possa darmi qualche informazione. ciao

moneta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non sono esperto, ma ho trovato questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_Uno_(Disney)

Vai al paragrafo "Oggetto da collezione". 

e ho trovato anche questo:

https://www.ebay.it/sch/Monete-e-banconote/11116/i.html?_from=R40&_nkw=cent paperone&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc&_trksid=p2045573.m1684

dalle tue foto troppo piccole non ho capito quale versione tu abbia realmente in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devi dire se il tondello/gettone che hai e' d'oro, d'argento di bronzo o di platino. Se no stiamo a parlare di niente.

Se guardi il link a ebay c'e' una grossa differenza di prezzo a seconda del metallo usato.

Strano che il cartellino sia in inglese e non riporti il tipo di metallo usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è una moneta,primo,ma solo un "gettone" riproduzione del 1 cent di zio paperone cioè un "gioco",un fumetto o meglio l'inserto di un fumetto,quindi sarebbe da cambiare anche la sezione. Comunque ha un certo seguito collezionistico da quanto ho letto e il valore dipende dallo stato.....con tutta la scatola originale questo sembra il massimo https://www.ebay.it/itm/ZIO-PAPERONE-IL-1-CENT-DI-ZIO-PAPERONE-SERIE-CS2-WALT-DISNEY-SIGILLATO/362286888022?hash=item5459fb3456:g:3YIAAOSwdxJaoEiw

Metallo povero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace intervenire ma forse sarebbe il caso di spostare la discussione fuori dalla sezione Euro. Grazie anticipatamente a qualche curatore se avrà la compiacenza di provvedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vicedirettore della Banca di Paperopoli confermo che la "moneta" oggetto del post, non ha nulla a che fare col nostro istituto. Anche il Sig. Paperon de' Paperoni, nostro primo cliente, è disgustato dal fatto che venga attribuita a lui siffatto oggetto, quando è risaputo che la sua vera n°1 è un One dime.
Ora venendo al dettaglio del post, dovrebbe trattarsi del gadget realizzato nel 1993 o 1994 da wdisney+ editalia. Al momento dell'acquisto si poteva personalizzare con numerose varianti. Inoltre quello in platino è solo del 1994. All'emissione quello in argento 1993 costava 38000 lire. Qui a Paperopoli abbiamo un solo negozio di numismatica aperto solo la domenica a pranzo, appena ho due minuti controllo i prezzi praticati.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Navigando in rete ho trovato questo pezzo di giornale con i prezzi di vendita del 1994, casomai qualcuno volesse vedere se gli acquirenti dell'epoca oggi abbiano recuperato l' investimento o meno.

A proposito perché dicono iva inclusa per la moneta in oro se sull'oro non si paga?

Numero 1.jpg

Modificato da TizianoP
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.