Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno chiederei la cortesia a qualche esperto di spiegarmi se questa moneta di cui sono in possesso ha qualche valore. allego foto. leggo che è del 1995 ed è di platino/oro/argento/bronzo

grazie a chiunque possa darmi qualche informazione. ciao

moneta.jpg

Inviato

Non sono esperto, ma ho trovato questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_Uno_(Disney)

Vai al paragrafo "Oggetto da collezione". 

e ho trovato anche questo:

https://www.ebay.it/sch/Monete-e-banconote/11116/i.html?_from=R40&_nkw=cent paperone&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc&_trksid=p2045573.m1684

dalle tue foto troppo piccole non ho capito quale versione tu abbia realmente in mano.

Inviato

ciao Conte, grazie innanzitutto. provo ad allegare una foto migliore, magari mi riesci a dire qualcosa in + sul suo valore. grazie ancora, buona giornata

monetainfo.jpg

Inviato

Ci devi dire se il tondello/gettone che hai e' d'oro, d'argento di bronzo o di platino. Se no stiamo a parlare di niente.

Se guardi il link a ebay c'e' una grossa differenza di prezzo a seconda del metallo usato.

Strano che il cartellino sia in inglese e non riporti il tipo di metallo usato.

Awards

Inviato

A vedere la moneta sembra gialla , per cui escluderei platino e argento ..... ora è da capire tra oro e bronzo .... anche se il giallo mi sembra più sul dorato 

Inviato

Non è una moneta,primo,ma solo un "gettone" riproduzione del 1 cent di zio paperone cioè un "gioco",un fumetto o meglio l'inserto di un fumetto,quindi sarebbe da cambiare anche la sezione. Comunque ha un certo seguito collezionistico da quanto ho letto e il valore dipende dallo stato.....con tutta la scatola originale questo sembra il massimo https://www.ebay.it/itm/ZIO-PAPERONE-IL-1-CENT-DI-ZIO-PAPERONE-SERIE-CS2-WALT-DISNEY-SIGILLATO/362286888022?hash=item5459fb3456:g:3YIAAOSwdxJaoEiw

Metallo povero.

Inviato