Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Signori,

Vi mostro questa moneta (dim 29 mm - peso 13 gr)

che ndovrebbe essere un Dupondio di Livia Drusilla.

Almeno per le mie ricerche fatte in rete.. ..confermate? Non vorrei che fosse un altra Imperatrice con acconciatura diversa..

IMG_1096.JPG

IMG_1126.JPG

Senza titolo-1.jpg

Inviato

Credo sia giusta la tua classificazione anche se non si è certi nella identificazione del busto al diritto (Livia o la personificazione della Pietas)

Inviato

Anche a me pare Livia Drusilla,ma non sono un esperto...

Inviato

Grazie a tutti.. ..purtroppo le condizioni della moneta quelle che sono.

Inoltre è avvolta da una fitta patina verde scuro che rende difficile l'identificazioni delle scritture.

Inviato

Se cerchi un ritratto sicuramente attribuibile a Livia devi cercare tra le provinciali.

Inviato

su R ore 16.20 si leggono le lettere AR e la T di CAESAR TI , credo sia giusta la tua ricerca:

Duopondio di Livia (Tiberio), Comune

Ric 43 se non erro.

Sempre al R, in basso sulla destra della foto si vede una macchietta azzurrina da approfondire ...

Inviato
3 ore fa, denario69 dice:

Sempre al R, in basso sulla destra della foto si vede una macchietta azzurrina da approfondire ...

In che senso. Pensi che sia cancro del bronzo?

Ho curato (o almeno spero di aver curato) un asse di Domiziano da poco ma questa macchialina in fondo non mi sembra cancro del bronzo. Sembra dura non si polverizza..

Inviato
15 minuti fa, Salvopc dice:

Sembra dura non si polverizza..

se non polverizza è ok 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.