Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1848 anno ricco di storia.. così come ricca di storia è la monetona che non ho potuto fare a meno di acquistare e portare a casa con me.. ha un abito sontuoso che solo più foto possono solo minimamente descrivere..

@ilnumismatico @Monetaio

AC1E5114-FA2C-4304-ABAC-257C5AD6F3F1.jpeg

B72429E6-1CE4-4B8C-B1C2-D610D681345C.jpeg

• Mi piace 2

Staff
Inviato

Complimenti!

Tondello veramente gradevole per via della bella patina multicolore e la conservazione ben messa. Difficile dalle foto essere precisi riguardo a questa, con le prime mi sarei assestato su un Bb/Spl, con le altre a luce naturale credo possa arrivare ad uno spl, considerando quelle che sembrano appiattimenti da usura come debolezze tipiche della tipologia. 

Di nuovo complimenti, complessivamente per me tondello veramente molto godibile, che non fa rimpiangere le altissime (e costosissime è molto spesso anche lavatissime) conservazioni 

Bravo!

Awards

Inviato

Al di la della conservazione, che stimerei SPL, moneta piacevole..con un interessante inizio di patina

Inviato

Questo Agosto fra le mie preferite...

Che dire patina incantevole, ma il leone Marciano da paura...:hi:

Staff
Inviato
1 minuto fa, Ciprios dice:

Vi chiedo come i cataloghi possano classificare questa moneta coniata in 6000 pezzi e comunque ricercata, considerata la bellezza stilistica e sopratutto il periodo storico soltanto NC? @ilnumismatico @eracle62

Ciao,

Tutto sommato è una tipologia monetale reperibile senza troppe attese. Mettiamo da parte che trovarla come la tua semplice non è, (patina e conservazione gradevolissime senza marcati difetti di conio) ma in se la tipologia è facilmente reperibile, ed è proprio quello che l’indice di rarità riportato vuol esprimere. Concetto questo, secondo me, che si può ampliare a qualunque monetazione

Awards

Inviato
12 ore fa, Ciprios dice:

Vi chiedo come i cataloghi possano classificare questa moneta coniata in 6000 pezzi e comunque ricercata, considerata la bellezza stilistica e sopratutto il periodo storico soltanto NC? @ilnumismatico @eracle62

Erano tondelli che venivano anche tesaurizzati, la loro reperibilità non è poi cosi difficile.

Il discorso invece cambia sullo stato conservativo.

Infatti bisognerebbe aggiungere un grado maggiore di rarità quando parliamo di alte conservazioni per alcune tipologie.

E' anni che mi sgolo...

Comunque carissimo, diciamo che un mezzo punto in più per l'alta conservazione a questa tipologia bisognerebbe darlo..

Eros 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riguardando questo esemplare devo dire che forse non è stata apprezzata nel giusto modo, anche da me..

E per riscattarmi la voglio riproporre perchè a parer mio merita davvero in questa conservazione, difficile da reperire in cosi alto grado..

BC8421D4-38C3-464A-868D-A5BD1C5282D8.thumb.jpeg.3ea0627a33baf90f791bc433c4d94084.jpeg.98aad060eb401ef4a9cd9d6c47a69b43.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.