Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve. Ho trovato sul ebay un bianco d'EF (Vercelli, 1577) che sembrerebbe avere la stessa particolarita che il mio.,vale a dire che la cifra 7 abbia stato sovraconiata sopra la 0. Puo vedersi con" Emmanuel Philibert blanc de 4 sols verceil 1577 ebay".

Che pensate?

SAVOIE - Emmanuel Philibert - Blanc de 4 Sols - Verceil - 1577

Modificato da alainrib

Inviato

Ecco il mio, con la stessa particolarita:p1060813.jpgp1060814.jpgp1060815.jpg

Supporter
Inviato

Non mi sembra al diritto lo stesso conio, ma al rovescio forse si...

Recuperare i conii ancora buoni era una cosa normale per le zecche savoia, si trovano spesso recuperi come questo.

Poi non sono stati coniati a Vercelli altri banchi nel periodo fra il 1570 ed il 1577, quindi ci sta benissimo il recupero per fare nuove monete nel 77.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hai proprio ragione per entrambi i bianchi 7 ribattuto su 0

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie di confermare a tutti due.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.