Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ?‍♂️

è un antoniniano di Otacilia Severa Concordia AVGG (Adoro le acconciature femminili rappresentate ?)

Qualcuno potrebbe aiutarmi con i riferimenti del sear ?  Secondo il Vostro parere ci arriva a BB ?

Grazie mille 

d69

20180506_210606.jpg

20180506_210537.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Non sono esperto di monete romane, ma a me sembra addirittura superiore al BB.....questo tipo di monetazione è davvero affascinante!! Complimenti!!

Inviato

anche per me è superiore a BB, RIC IV 203a, ma per il Sear non posso aiutarti mi dispiace.

Borgia.

Inviato (modificato)
14 minuti fa, borgia dice:

anche per me è superiore a BB, RIC IV 203a, ma per il Sear non posso aiutarti mi dispiace.

Borgia.

il 203 è un sesterzio..:blush:

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

il Sear è 9148  …. con doppia cornucopia RIC 119 b  come questa

RIC 119b
sear5 #9148
Otacilia Severa AR Antoninianus. MARCIA OTACIL SEVERA AVG, diademed, draped bust right on crescent / CONCORDIA AVGG, Concordia seated left with patera and double cornucopiae. RIC 119b, RSC 9.   ObverseReverse
Modificato da profausto

Inviato
58 minuti fa, denario69 dice:

Ciao a tutti ?‍♂️

Secondo il Vostro parere ci arriva a BB ?

Grazie mille 

d69

20180506_210606.jpg

20180506_210537.jpg

Supera abbondantemente il BB.

Saluti

Inviato

Ciao,

grazie a tutti per i Vostri interventi !! 

Certo guardando queste tipologie, non posso che mettermi nei panni dei "parrucchieri" dell'epoca ??

Inviato
19 ore fa, denario69 dice:

Ciao,

grazie a tutti per i Vostri interventi !! 

Certo guardando queste tipologie, non posso che mettermi nei panni dei "parrucchieri" dell'epoca ??

E' una serie stupenda ci sono acconciature che hanno anticipato tendenze di secoli, una civiltà più grande di quanto si possa pensare..

Un patrimonio il nostro ancora oscuro per molti..

Inviato
3 ore fa, eracle62 dice:

E' una serie stupenda ci sono acconciature che hanno anticipato tendenze di secoli, una civiltà più grande di quanto si possa pensare..

Un patrimonio il nostro ancora oscuro per molti..

Si Eracle costituisce un filone alternativo molto interessante e molto scarsamente considerato  ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.