Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, chiedo una vostra identificazione di queste due monete abbastanza malconce, grazie a tutti per l'aiuto 

borgia 

20180621_124610.jpg

20180621_124626.jpg

20180621_124645.jpg

20180621_124653.jpg

Inviato

La seconda dovrebbe essere costanzo secondo, fel temp reparatio...almeno credo..

Inviato
1 minuto fa, O'trebla dice:

La seconda dovrebbe essere costanzo secondo, fel temp reparatio...almeno credo..

Non sapevo di questa variante della FEL TEMP REPARATIO, grazie @O'trebla

la prima invece? 

borgia.

Inviato

La prima non è romana.

Dovrebbe trattarsi di una coniazione del regno vassallo del Bosporo (attuale Crimea), probabilmente Cotys II (123-133 d.C.), MacDonald 432.

Legenda BACIΛEWC KOTYOC.

Il rovescio rappresenta il re a cavallo.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, FlaviusDomitianus dice:

La prima non è romana.

Dovrebbe trattarsi di una coniazione del regno vassallo del Bosporo (attuale Crimea), probabilmente Cotys II (123-133 d.C.), MacDonald 432.

Legenda BACIΛEWC KOTYOC.

Il rovescio rappresenta il re a cavallo.

grazie mille @FlaviusDomitianus sei il migliore!!

possibile valutazione? nonostante lo stato di conservazione davvero precario...

borgia.

Modificato da borgia

Inviato

Ho riconosciuto lo stile del ritratto e credo di essere uno dei pochi in Italia ad avere il libro di MacDonald, che ho acquistato essenzialmente per catalogare una moneta con ritratti di Sauromates I e Domiziano.

Sul valore non saprei, dubito possa superare i 10 euro.

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

Ho riconosciuto lo stile del ritratto e credo di essere uno dei pochi in Italia ad avere il libro di MacDonald, che ho acquistato essenzialmente per catalogare una moneta con ritratti di Sauromates I e Domiziano.

Sul valore non saprei, dubito possa superare i 10 euro.

in effetti non ho mai sentito nominare questo volume, grazie mille.

borgia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.