Vai al contenuto
IGNORED

XLV ENIGMA NUMISMATICO DELLA SFINGE

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Moneta mai vista.  Mi par di leggere, sul primo lato:  ΤΟΝΥC  /  ωΚΤΙCΤΡ... che però mi dice poco, anche con l'aiuto del prezioso  S.Icard, "Dictionary of greek coin inscriptions". Forse ICTP ha a che fare con l'Istro?

Inviato (modificato)
47 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Moneta mai vista.  Mi par di leggere, sul primo lato:  ΤΟΝΥC  /  ωΚΤΙCΤΡ... che però mi dice poco, anche con l'aiuto del prezioso  S.Icard, "Dictionary of greek coin inscriptions". Forse ICTP ha a che fare con l'Istro?

Precisamente la parte finale della legenda è ΚΤΙСΤΗ .....

Modificato da King John
Awards

Inviato

THRACE Bizya Assarion bronzo. Periodo di Adriano, 117- 138 

Dioniso seduto a destra, con grappolo d'uva nella mano destra e uva Nella sinistra; dietro di lui, vite.

ΒΙΖΥΗΝΩΝ Dea della città in piedi rivolta a sinistra, con oggetto incerto nella mano destra

Ho vinto qualche cosa...:crazy:

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, eracle62 dice:

THRACE Bizya Assarion bronzo. Periodo di Adriano, 117- 138 

Dioniso seduto a destra, con grappolo d'uva nella mano destra e uva Nella sinistra; dietro di lui, vite.

ΒΙΖΥΗΝΩΝ Dea della città in piedi rivolta a sinistra, con oggetto incerto nella mano destra

Bravissimo @eracle62!!!!!!!!!!!!!

THRACE. Bizya. Pseudo-autonomousissue. Assarion (Bronze, 23 mm, 6.94 g, 6 h), time of Hadrian, 117-138. ΔΙΟΝΥСω ΚΤΙСΤΗ Dionysosseated right, holding bunch of grapes in his right hand and a grape (?) in hisleft; behindhim, vine. Rev. ΒΙΖΥΗΝΩΝ City-goddess standing left, holding uncertainobject in her right hand; atherfeet to left, river-godreclining right. RPC III 736. Very rare and with unusuallycleardetails. Nearblack patina. Minor smoothing, otherwise, goodvery fine.

Awards

Inviato
8 ore fa, eracle62 dice:

Certo!! Una bella "sphinx virtual coin"! Eccotela...

584042.jpg

Awards

Inviato
10 ore fa, King John dice:

Certo!! Una bella "sphinx virtual coin"! Eccotela...

584042.jpg

:good::good::good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.