Vai al contenuto
IGNORED

Follis di Costantino con argentatura è possibile?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Non essendo esperto di questo periodo volevo chiedere un aiuto a voi per l'identificazione di questo che credo sia un follis di Costantino I con quello che sembra però un residuo di argentatura rimasto attaccato.

Grazie in anticipo,

Alb123

IMG_20180619_140819.jpg

IMG_20180619_141951.jpg

IMG_20180619_142219.jpg

Inviato

Credo che si tratti di costantino secondo...ma è difficile dirlo.

Comunque non si tratta di un residuo di Argentatura ma di qualcosa d altro...in quanto va a coprire le immagini sottostanti, cosa che l argentatura non fa.

Inviato

Ciao, che le superfici possano presentare residui di argentatura è assolutamente compatibile con il periodo di emissione. Che quello a rovescio sia un residuo dello stesso lo dubito per gli stessi motivi espressi da O'trebla.
Ciao
Illyricum
[emoji6]

Inviato

Sembra quasi un tentativo di restauro per coprire un cratere, oppure quel che rimane di una montatura.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
35 minuti fa, O'trebla dice:

Credo che si tratti di costantino secondo

si, a destra IVN

Inviato

Ciao

potrebbe essere questo, Costantino II, per quanto riguarda la traccia d'argentatura non mi pare proprio !

Costantino II -.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E' semplicemente un restauro maldestro..o come già detto il residuo di una montature, l'argentatura ha altre traccie..

Modificato da eracle62

Inviato

Propendo con deciso favore per chi ipotizza un residuo di montatura più che un restauro maldestro. Forse era montata in un anello o in qualcosa di similare.

Awards

Inviato
1 ora fa, grigioviola dice:

Propendo con deciso favore per chi ipotizza un residuo di montatura più che un restauro maldestro. Forse era montata in un anello o in qualcosa di similare.

Grazie a tutti per le risposte!

In basso a destra al rovescio in effetti noto una parte che sembra dentellata dipende sempre da un'ipotetica montatura o dal conio?

Grazie ancora,

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.