Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro...io mi consolo con questo semplice ed onesto Diocleziano, 26 mm che mette un po' di gioia nonostante il retro in condizioni così così..

PicsArt_06-19-10.35.06.jpg

PicsArt_06-19-10.35.49.jpg

• Mi piace 4

Inviato
1 ora fa, O'trebla dice:

Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro...

Il tuo esemplare mi piace, anche con un rovescio leggeremente meno conservato.

D'altra parte se cerchi "follis" su Wiki ti esce questo... è tutto dire.

800px-Dioclezianofollis.jpg.8ee2b890127f4c79a5fd834594e887b7.jpg

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
3 minuti fa, Illyricum65 dice:

Il tuo esemplare mi piace, anche con un rovescio leggeremente meno conservato.

800px-Dioclezianofollis.jpg.8ee2b890127f4c79a5fd834594e887b7.jpg

Ciao

Illyricum

;)

Eh si caro illyricum...mala tempore....speriamo in una fel temp reparatio?

Inviato (modificato)
2 ore fa, O'trebla dice:

Vabbe', in questi tempi di falsi coniati su tondelli antichi, moderni e mortacci loro...io mi consolo con questo semplice ed onesto Diocleziano, 26 mm che mette un po' di gioia nonostante il retro in condizioni così così..

Caro amico... eglio uno "così così" che 10 "cosà cosà"! ?

29 minuti fa, Illyricum65 dice:

Il falsario di questa ciofeca doveva essere un appassionato delle Ninja Turtles, notate la somiglianza del Genio con le mitiche tartarughe?

neca-teenage-mutant-ninja-turtles-16.5-inch-action-figure-raphael--EE734D17_zoom.jpg.4db44d11945e9531582c2c5e00dd1a74.jpg

Ciao!

TWF

Modificato da TheWhiteFly
  • Haha 3

Inviato

raccapricciante, ho letto la discussione sul Galerio e sono rimasto schifato: falsi coniati su tondelli antichi.... non ne ero davvero a conoscenza.
All'inizio per studiare la fusione oltre a leggere qualcosa mi ero comprato nelle aste dei falsi, giusto per vedere dal vivo esemplari fusi ma ora bisognerà preoccuparsi anche di altro....
Comunque questo onesto Diocleziano ci rincuora

Bella moneta

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Alessandro C. dice:

raccapricciante, ho letto la discussione sul Galerio e sono rimasto schifato: falsi coniati su tondelli antichi.... non ne ero davvero a conoscenza.
All'inizio per studiare la fusione oltre a leggere qualcosa mi ero comprato nelle aste dei falsi, giusto per vedere dal vivo esemplari fusi ma ora bisognerà preoccuparsi anche di altro....
Comunque questo onesto Diocleziano ci rincuora

Bella moneta

Hai perfettamente ragione..ora speriamo di poterli studiare un po' meglio....e di trovare dei punti deboli.?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.