Vai al contenuto
IGNORED

bel Sesterzio sul noto sito

Risposte migliori

Inviato

Grazie dell'utile excursus storico.

ma se torniamo alla moneta in questione, per me ha una patina rifatta. Infatti vedete bene che in più punti la superficie è stata intaccata dal cancro, si vede in quelle zone bucherellata tipo crateri. Il cancro è stato rimosso ma al di sotto ha lo stesso colore che in superficie !!! :blink: Stesso uniforme color nero lucido da scarpe... <_< La moneta è stata curata (giusto) e anche ripatinata (un po' meno giusto). Questo restauro andrebbe segnalato per pezzi di tale importanza e valore economico.

Inviato

Sono d'accordo con caiuspliniussecundus date un occhiata alle altre monete romane poste in vendita dall'offerente di Ebay, troppe monete di epoche diverse con la stessa patina scura.

Patina fra l'altro abbastanza non comune.

Inviato
Sono d'accordo con caiuspliniussecundus date un occhiata alle altre monete romane poste in vendita dall'offerente di Ebay, troppe monete di epoche diverse con la stessa patina scura.

Patina fra l'altro abbastanza non comune.

184324[/snapback]

Allora non è, solo una mia impressione !!

Inviato

Caius penso abbiai ragione..anche a me la moneta sembra leggermene "ritoccata"...

Ma continuerei a fare follie per essa....

Posto inoltre la foto del mio denario..

post-1909-1167422399_thumb.jpg

Come potete vedere un MB..di discreto ritratto (ovvero senza l'occhio allucinato come ogni tanto si vede.. Moneta con buona probabilità restaurata per via di un pezzo di metallo che si stava frammentando..

Se ricordo bene (e' in una valigetta che ora non ho tempo di recuperare) non e' comunque suberata..

Inviato

Con l'asta siamo arrivati a 3.000 euro !!! Per quanto riguarda la patina, secondo voi non può essere stata pulita (la moneta) e poi verniciata? l'unica cosa che mi lascia perplesso (in questa splendida moneta) è - come ha già notato giustamente qualcuno - la perfetta uniformità di colore tra la parte "scavata" dai buchini e quella che dovrebbe essere la superficie "finita" della moneta. L'estrema omogeneità si nota anche nelle foto del bordo: è possibile il trattamento con una vernice che ottiene questo risultato? O, comunque, sembra patinata artificialmente.

Inviato
Con l'asta siamo arrivati a 3.000 euro !!! Per quanto riguarda la patina, secondo voi non può essere stata pulita (la moneta) e poi verniciata? l'unica cosa che mi lascia perplesso (in questa splendida moneta) è  - come ha già notato giustamente qualcuno - la perfetta uniformità di colore tra la parte "scavata" dai buchini e quella che dovrebbe essere la superficie "finita" della moneta. L'estrema omogeneità si nota anche nelle foto del bordo: è possibile il trattamento con una vernice che ottiene questo risultato? O, comunque, sembra patinata artificialmente.

184846[/snapback]

è esattamente quello che intendevo dire.

Inviato (modificato)
Caius penso abbiai ragione..anche a me la moneta sembra leggermene "ritoccata"...

Ma continuerei a fare follie per essa....

Posto inoltre la foto del mio denario..

post-1909-1167422399_thumb.jpg

Come potete vedere un MB..di discreto ritratto (ovvero senza l'occhio allucinato come ogni tanto si vede.. Moneta con buona probabilità restaurata  per via di un pezzo di metallo che si stava frammentando..

Se ricordo bene (e' in una valigetta che ora non ho tempo di recuperare) non e' comunque suberata..

184429[/snapback]

Bella moneta certo sempre un mb però dai non è male. Ho visto una moneta simile forse la stessa dal venditore spagnolo, dove ho preso il dupondio di vespasiano e anche l'asse di marco aureilio, a 1300 euro ovviamente in condizioni qspl o BB. forse un pò troppo caro.

Cmq grazie tante per la foto :)

Modificato da Arcano

Inviato

Attenzione...sospetto qualcosa...qualcuno ha ritirato le sue offerte per la moneta, ed il prezzo si è abbassato (cosa rara su ebay)... <_< ...che ci sia qualcosa sotto? :angry: forse chi si è ritirato è un compare? speriamo bene...!

Inviato (modificato)

va detto con tutte le precauzioni del caso....ma il penultimo concorrente è di Reggio Emilia come il venditore :huh:

tu non ricordi l'username dell'ultimo che vinceva l'asta, vero?

se fosse lui...beh, sarebbe ragionevole avere sospetti. Anche la sua cronologia dei rilanci è particolare, inoltre la sua attivta su ebay è principalmente di venditore...:mellow:

Modificato da numes

Inviato

é un vecchio volpone/ripatinato ma non saprei dire se il venditore , la moneta o tutti e due :P :D

Buon Anno a Tutti

Inviato

Salve, solito giochetto del rialzo su una moneta che anche a me sembra ripatinata.

Spero per tanto, che la ripatinatura sia stata eseguita dopo un un buon restauro della moneta altrimenti il cancro del bronzo rifiorirà con tutta la sua bellezza.

Buon 2007!!!

Saluti Marco

Inviato

Adeeso siamo scesi di 500 euro: siamo a 2.535 euro :blink:

Inviato

Avete notato lo strano intreccio che c'è tra gli ultimi offerenti e quelli ritirati ?!?!?

Inviato

ho guardato il profilo del venditore, e l'attuale ultimo offerente è una vecchia conoscenza oltre che abitare nelle stessa provincia....però non sono riuscito a evidenziare altre relazioni. Tu Meja cosa hai notato?

Inviato
....però non sono riuscito a evidenziare altre relazioni.

185556[/snapback]

Neanch'io :whome:

Inviato

ciao

senza fare nomi..ma o notato dai feedback che si frequentano tutti ...incrociandosi spesso.... con questo non voglio dire nulla di lesivo verso nessuno ..lo faccio solamente notare

Meja

Inviato

l'ultimo a ritirarsi è un utente che ricordo aveva 2 feedback....forse si è accorto anche lui che qualcosa non andava e ha ritirato l'offerta magari facendo rapporto a eBay....vediamo come va a finire....

Inviato
l'ultimo a ritirarsi è un utente che ricordo aveva 2 feedback....forse si è accorto anche lui che qualcosa non andava e ha ritirato l'offerta magari facendo rapporto a eBay....vediamo come va a finire....

185572[/snapback]

La cosa è ancora più assurda :ph34r: ! quello che aveva ritirato l'offerta - il tizio da 2 feed - ha giustificato il fatto con "importo errato" (2970) per poi, il giorno dopo, rifare un'offerta da 2985 :blink:

comunque ben 3 persone hanno ritirato offerte in quest'asta: io non ho mai visto niente di simile. Penso che dovremmo fare attenzione a questo venditore... :ph34r: !

Inviato

Ragazzi sono profondamente dispiaciuto per quello che sta accadendo, ma non sorpreso. Sul venditore nutro seri dubbi. E' un vecchio volpone e spesso mette in vendita monete ripatinate, come questa :angry: Ritengo che i vari rialzi non siano "limpidi". Sicuramente sta accadendo qualcosa di anomalo. Mi pare evidente che qualche altro volpone senza scrupoli stia aiutando il compare a fare alzare vertiginosamente il prezzo della moneta :angry: Stiamo tutti alla larga!!!

Giacomo

Inviato

Per la cronaca, è finita a 2.995 euro :wacko: :wacko: :wacko:

Inviato

185572[/snapback]

La cosa è ancora più assurda :ph34r: ! quello che aveva ritirato l'offerta - il tizio da 2 feed - ha giustificato il fatto con "importo errato" (2970) per poi, il giorno dopo, rifare un'offerta da 2985 :blink:

comunque ben 3 persone hanno ritirato offerte in quest'asta: io non ho mai visto niente di simile. Penso che dovremmo fare attenzione a questo venditore... :ph34r: !

185586[/snapback]

Avevo notato anch'io questa cosa molto molto sospetta!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato

La butto lì, secondo questa moneta alla fine è andata invenduta?!?! :P

e secondo voi? :huh:

Inviato

tralasciando il fatto della patina presunta falsa...la moneta non è un esempio di conservazione...per quanto raro possa essere Pertinace arrivare ad un tale prezzo con una tale conservazione (ottima ma non eccezionale) avrà avuto bisogno di un aiutino...

è solo una semplice opinione.

ciao

Inviato
La butto lì, secondo questa moneta alla fine è andata invenduta?!?! :P

e secondo voi? :huh:

186008[/snapback]

Quoto <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.