Vai al contenuto
IGNORED

Cartoline serie l'angelo e il soldato

Risposte migliori

Inviato

Posto la fotografia della cartolina postale, della serie  L'ANGELO E IL SOLDATO
Nello specifico il titolo di questa che vedete  è: "La difesa del mare”.

"Contro il nemico che nel mar ti sfida l'angiolo, la tua rotta anima e guida"
Hanno una tonalità leggermente camoscio e una dimensioni: 150 x 115 mm
Sul retro è riportato ORFANI DI GUERRA - 
Opera Nazionale. Mezzogiorno d'Italia.
P. Semeria e P. Minozzi - Milano - via Meravigli 7 
Ne ho una decina.  Sapete quante cartoline componevano l'intera serie? In che anno/i sono state realizzate?
E il nome dell'illustratore?.  Mio padre, inizialmente le aveva messe in vendita. Poi ha bloccato tutto.
È dell'opinione che siano interessanti alla condizione di conoscere tutti i dati.

Grazie. PizzaMargherita. 

01.jpg

02.jpg

• Mi piace 2

Inviato

L'illustratore delle cartoline è Mario Barberis. Edite nel 1942. Ora manca il numero dei pezzi che compongono la serie completa.

PizzaMargherita. Buona notte a tutti gli amici.

Inviato

Grazie @petronius arbiter Grazie @sandokan che mi supportate con le vostre piacevoli reazioni. Quel poco che posto sembrano degli oggetti misteriosi. Eppure tutto sembrava, non dico semplice ma non eccessivamente complicato. Mi sa che dopo  le vacanze sopprimerò mio padre seppellendolo con  i raccoglitori pieni di monete, riempiendogli i cassetti con le sue carte, accatastando le scatole  sulla testa e ... poverino Il mio povero vecchio. Che farà senza di me?

Ragazzi una confessione: il mio nome completo è Chiara Margherita. Con le compagne di scuola, in pizzeria, quando il cameriere chiedeva cosa avessimo scelto, tutte in coro urlavano "per tutte pizza MARGHERITA, è da bere? "Per tutte una caraffa di birra CHIARA !!!"

un saluto a tutti. (Scusate. Questa sera sono in vene di raccontare stupidaggini. Mi è venuta vogli di pizza).

Supporter
Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

Grazie @petronius arbiter Grazie @sandokan che mi supportate con le vostre piacevoli reazioni. Quel poco che posto sembrano degli oggetti misteriosi. Eppure tutto sembrava, non dico semplice ma non eccessivamente complicato. Mi sa che dopo  le vacanze sopprimerò mio padre seppellendolo con  i raccoglitori pieni di monete, riempiendogli i cassetti con le sue carte, accatastando le scatole  sulla testa e ... poverino Il mio povero vecchio. Che farà senza di me?

Ragazzi una confessione: il mio nome completo è Chiara Margherita. Con le compagne di scuola, in pizzeria, quando il cameriere chiedeva cosa avessimo scelto, tutte in coro urlavano "per tutte pizza MARGHERITA, è da bere? "Per tutte una caraffa di birra CHIARA !!!"

un saluto a tutti. (Scusate. Questa sera sono in vene di raccontare stupidaggini. Mi è venuta vogli di pizza).

Perché stupidaggini ?  Tra coloro che frequentano il sito con una certa assiduità è naturale che possa entrarci qualche momento, qualche divagazione di carattere anche personale che contribuisce ad alleggerire la ripetitività delle nostre richieste.

Non auspico un salotto per chiacchiere inutili ma anche i collezionisti restano per sempre - e per fortuna - degli Umani !

Buona notte, [birra] Chiara[pizza] Margherita  !

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.