Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,  ecco un`altra piccolissima "chicca.." peccato per la conservazione, ma la monetina è quella....     a me va bene anche cosi.

peso grammi 0,47 Ø  mm.  15      grazie a tutti per i commenti.

Image130.jpg

Image131.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Giani. Rara monetina, non se trovano spesso fior di conio!

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, alainrib dice:

Ciao Giani. Rara monetina, non se trovano spesso fior di conio!

Ciao Alain, è vero quello che dici...   per me è già una grande soddisfazione averla messa in collezione.

buona domenica.

Inviato

Sembrebbe essere il I tipo no?

Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

Sembrebbe essere il I tipo no?

Ecco questo è un punto interrogativo....    anche a me sembrava  de 1° tipo: ma sul cartellino che è di un Grandissimo conoscitore delle monete Sabaude, c`è una nota sul  n° 463 / 464 del Cudazzo, quindi 3 ° o 4° tipo,

non credo che si può stabilire con certezza il tipo.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 16/6/2018 alle 17:16, vwgolf dice:

Ecco questo è un punto interrogativo....    anche a me sembrava  de 1° tipo: ma sul cartellino che è di un Grandissimo conoscitore delle monete Sabaude, c`è una nota sul  n° 463 / 464 del Cudazzo, quindi 3 ° o 4° tipo,

non credo che si può stabilire con certezza il tipo.

Bisognerebbe poter intravedere qualcosa delle legende per individuarne il tipo.. purtroppo non riesco (e non penso di essere il solo) a trovare qualche punto di riconoscimento, a parte forse due A (se lo sono..) sul lato croce...

Non sono facili da trovare leggibili queste piccole monete, sono persino difficili da classificare secondo me.

Comunque il nodo è la croce sono ben visibili e sane!

Bisogna accontentarsi a volte...

:unknw:

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, savoiardo dice:

Bisognerebbe poter intravedere qualcosa delle legende per individuarne il tipo.. purtroppo non riesco (e non penso di essere il solo) a trovare qualche punto di riconoscimento, a parte forse due A (se lo sono..) sul lato croce...

Non sono facili da trovare leggibili queste piccole monete, sono persino difficili da classificare secondo me.

Comunque il nodo è la croce sono ben visibili e sane!

Bisogna accontentarsi a volte...

:unknw:

Verissimo quello che hai detto...  però se le leggende erano integre: era troppo facile,  ma se non c`è riuscito il grande Domenico Rossi, per me è impossibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.