Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,  ecco un`altra piccolissima "chicca.." peccato per la conservazione, ma la monetina è quella....     a me va bene anche cosi.

peso grammi 0,47 Ø  mm.  15      grazie a tutti per i commenti.

Image130.jpg

Image131.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Giani. Rara monetina, non se trovano spesso fior di conio!

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, alainrib dice:

Ciao Giani. Rara monetina, non se trovano spesso fior di conio!

Ciao Alain, è vero quello che dici...   per me è già una grande soddisfazione averla messa in collezione.

buona domenica.

Inviato

Sembrebbe essere il I tipo no?

Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

Sembrebbe essere il I tipo no?

Ecco questo è un punto interrogativo....    anche a me sembrava  de 1° tipo: ma sul cartellino che è di un Grandissimo conoscitore delle monete Sabaude, c`è una nota sul  n° 463 / 464 del Cudazzo, quindi 3 ° o 4° tipo,

non credo che si può stabilire con certezza il tipo.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 16/6/2018 alle 17:16, vwgolf dice:

Ecco questo è un punto interrogativo....    anche a me sembrava  de 1° tipo: ma sul cartellino che è di un Grandissimo conoscitore delle monete Sabaude, c`è una nota sul  n° 463 / 464 del Cudazzo, quindi 3 ° o 4° tipo,

non credo che si può stabilire con certezza il tipo.

Bisognerebbe poter intravedere qualcosa delle legende per individuarne il tipo.. purtroppo non riesco (e non penso di essere il solo) a trovare qualche punto di riconoscimento, a parte forse due A (se lo sono..) sul lato croce...

Non sono facili da trovare leggibili queste piccole monete, sono persino difficili da classificare secondo me.

Comunque il nodo è la croce sono ben visibili e sane!

Bisogna accontentarsi a volte...

:unknw:

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, savoiardo dice:

Bisognerebbe poter intravedere qualcosa delle legende per individuarne il tipo.. purtroppo non riesco (e non penso di essere il solo) a trovare qualche punto di riconoscimento, a parte forse due A (se lo sono..) sul lato croce...

Non sono facili da trovare leggibili queste piccole monete, sono persino difficili da classificare secondo me.

Comunque il nodo è la croce sono ben visibili e sane!

Bisogna accontentarsi a volte...

:unknw:

Verissimo quello che hai detto...  però se le leggende erano integre: era troppo facile,  ma se non c`è riuscito il grande Domenico Rossi, per me è impossibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.