Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, come per altre monete chiedo il vostro parere sulla autenticità di questa moneta.

Per me é genuina ma sono solo un dilettante.

Grazie

IMG_20180614_123042.jpg

IMG_20180614_123021.jpg

Inviato

posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni, di solito le monete falsificate sono quasi impeccabili con patina artificiale per leghe bronzee almeno, mentre argento e oro sono quelle predilette dai falsari, occhio a quelle.

Borgia.

Inviato (modificato)
1 ora fa, borgia dice:

posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni,

Borgia.

non è sempre cosi..:blush: ed è pericoloso pensare che tutte le monete  in  bassa conservazione sono "buone"..:)

Modificato da profausto

Inviato
42 minuti fa, profausto dice:

non è sempre cosi..:blush: ed è pericoloso pensare che tutte le monete  in  bassa conservazione sono "buone"..:)

la mia esperienza non mi ha ancora portato a vedere monete usurate a questo punto false, ma non metto in dubbio ovviamente la tua esperienza @profausto?

Borgia.

Inviato

Purtroppo ha invece ragione.... :(

Inviato

Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno??

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, O'trebla dice:

Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno??

S'ode a destra uno strillo : ma è falsa

a sinistra rispondono : è BBuona !

Poi nessuna opinione è prevalsa

E s’inizia una gran maratona.

C’è chi nota la bolla del fuso

Chi ritien che sia solo sporcizia,

un difetto causato dall’uso

e s’invoca una bella perizia.

Ora un altro s'avanza spiegando

che si è fatta una gran confusione

che da foto soltanto osservando

non si può ricavarne opinione

Per intanto si spargono accuse

D’arroganza e di scarso saper

Di postare le tesi più astruse

E di imporre lo proprio voler.

Ecco appare un drappello schierato;