Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, come per altre monete chiedo il vostro parere sulla autenticità di questa moneta.

Per me é genuina ma sono solo un dilettante.

Grazie

IMG_20180614_123042.jpg

IMG_20180614_123021.jpg

Inviato

posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni, di solito le monete falsificate sono quasi impeccabili con patina artificiale per leghe bronzee almeno, mentre argento e oro sono quelle predilette dai falsari, occhio a quelle.

Borgia.

Inviato (modificato)
1 ora fa, borgia dice:

posso confermarti che è autentica, e ti do un piccolo suggerimento: non avrebbe senso falsificare una moneta in queste condizioni,

Borgia.

non è sempre cosi..:blush: ed è pericoloso pensare che tutte le monete  in  bassa conservazione sono "buone"..:)

Modificato da profausto

Inviato
42 minuti fa, profausto dice:

non è sempre cosi..:blush: ed è pericoloso pensare che tutte le monete  in  bassa conservazione sono "buone"..:)

la mia esperienza non mi ha ancora portato a vedere monete usurate a questo punto false, ma non metto in dubbio ovviamente la tua esperienza @profausto?

Borgia.

Inviato

Purtroppo ha invece ragione.... :(

Inviato

Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno??

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, O'trebla dice:

Ma se dico che è un falso fuso si scatena l inferno??

S'ode a destra uno strillo : ma è falsa

a sinistra rispondono : è BBuona !

Poi nessuna opinione è prevalsa

E s’inizia una gran maratona.

C’è chi nota la bolla del fuso

Chi ritien che sia solo sporcizia,

un difetto causato dall’uso

e s’invoca una bella perizia.

Ora un altro s'avanza spiegando

che si è fatta una gran confusione

che da foto soltanto osservando

non si può ricavarne opinione

Per intanto si spargono accuse

D’arroganza e di scarso saper

Di postare le tesi più astruse

E di imporre lo proprio voler.

Ecco appare un drappello schierato;

ecco un altro che incontro gli vien.

E il discorso non più moderato

Viene chiuso per fare del ben.

??

Da una vecchia discussione...........................

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

S'ode a destra uno strillo : ma è falsa

a sinistra rispondono : è BBuona !

Poi nessuna opinione è prevalsa

E s’inizia una gran maratona.

C’è chi nota la bolla del fuso

Chi ritien che sia solo sporcizia,

un difetto causato dall’uso

e s’invoca una bella perizia.

Ora un altro s'avanza spiegando

che si è fatta una gran confusione

che da foto soltanto osservando

non si può ricavarne opinione

Per intanto si spargono accuse

D’arroganza e di scarso saper

Di postare le tesi più astruse

E di imporre lo proprio voler.

Ecco appare un drappello schierato;

ecco un altro che incontro gli vien.

E il discorso non più moderato

Viene chiuso per fare del ben.

??

Da una vecchia discussione...........................

È bellissima..?

Inviato (modificato)

la moneta in oggetto é autentica.

Modificato da Ross14

Inviato
48 minuti fa, Ross14 dice:

la moneta in oggetto é autentica.

Ok allora ritiro la mia ipotesi..pardon.

Inviato

@O'trebla…… fai bene a dare una tua opinione …… è sempre ben accetta…..pero' a mio parere bisogna andare cauti ed essere abbastanza sicuri altrimenti come   molte volte accade, si innesca  una serie di………….. patacca, patacca, patacca, patacca, patacca, patacca  e qui mi fermo solo per spazio…... di utenti che si mettono "a ruota".... :):):blush: che  falsano ogni altra opinione in buona fede.

Inviato
4 minuti fa, profausto dice:

@O'trebla…… fai bene a dare una tua opinione …… è sempre ben accetta…..pero' a mio parere bisogna andare cauti ed essere abbastanza sicuri altrimenti come   molte volte accade, si innesca  una serie di………….. patacca, patacca, patacca, patacca, patacca, patacca  e qui mi fermo solo per spazio…... di utenti che si mettono "a ruota".... :):):blush: che  falsano ogni altra opinione in buona fede.

Hai perfettamente ragione, d ora in poi dosero' con maggiore attenzione i miei pareri...perché è giusto fare così. Grazie.?

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, O'trebla dice:

Hai perfettamente ragione, d ora in poi dosero' con maggiore attenzione i miei pareri...perché è giusto fare così. Grazie.?

Da elogiare, l'umiltà è una grande ma rara virtù :good:

• Grazie 1

Inviato (modificato)
11 minuti fa, O'trebla dice:

Grazie a te,...…..   hai capito il mio intento.  ! .. Non mi permetterei di "riprenderti".... non ne ho la facolta'  ma forse esperienza, si…...  Perché se un giudizio viene espresso da utenti che godono di affidabilità, …..da il via a  molti che danno giudizi solamente per  " contributo" o per "presenza".  

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.