Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chissà chi mi può aiutare e rispondere all’ultimo quesito nell’ultimo post  di tipo monetario siamo nel 1616 a Milano ...gli esperti di monetazione spagnola dovrebbero poter valutare la ipervalutazione assegnata a questo contratto d’appalto ...

• Mi piace 1

Inviato

Riepiloghiamo la partenza nel 1616 vengono chiesti 100 scudi e si dice scudi non ducatoni 

2AE30600-8A19-4073-BE99-649C9B6243CE.jpeg

Inviato

Ma poi diventano 1662 lire imperiali nel 1618 che ipervalutazione abbiamo e’ la domanda ? 

09C789FE-6E23-4864-847E-E83CB32F0276.jpeg

Inviato

Allora vediamo un po' di capire nel 1616 abbiamo 100 scudi da pagare e si usa la parola scudo e non ducatoni

Nel 1616 abbiamo a Milano i ducatoni di Filippo III, per esempio quello del 1608 aveva un corso ufficiale a lire 5 e soldi 15

Se pensiamo che invece utilizzassero o si riferissero ancora agli scudi di Filippo II passiamo a un corso ufficiale di lire 5 e soldi 13

Se nel 1618 il costo dell'opera passa a 1662 lire imperiali, vediamo che su gli appalti non si scherzava...

• Mi piace 1

Inviato

Appalto a parte che vedo avere aggiornamenti e revisioni peggiori dell’odierno si riesce a capire  o a avere secondo voi un metro rispetto ad altre spese per un manufatto artistico e che comunque aveva una funzione di fontana  ?   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.