Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta; scrivere 1-12 frasi?


Risposte migliori

Inviato

Ecco una moneta--intenzionalmente non identificata--che sto per scrivere un paragrafo su.

 

Qualcuno vuole fare una storia su questa moneta--fondata in realtà o congetture ragionevoli--e post qui? Dire 1-12 frasi, da Lunedi notte, una settimana da ora....

 

:) v.

 

----------------------------------------------------------

 

Here’s a coin—intentionally unidentified—that I’m about to write a paragraph on.

 

Anyone want to make up a story about this coin—grounded in fact or reasonable guesswork—and post it here? Say 1-12 sentences, by Monday night, a week from now….

 

:) v.

 

100_0144.JPG.e0feb2771aaca71446f5c33b345dea1e.JPG100_0148.JPG.3e756cbf850d8f7848c07ea8bbacb9e1.JPG


Supporter
Inviato (modificato)

50 sen giapponese in argento .720, in base ai caratteri è dell'anno 9 era Showa (1934),  corrispondente al regno dell'Imperatore Hirohito,  il regno più lungo tra tutti quelli degli imperatori giapponesi (1926-1989).
Le due fenici erano il  simbolo della famiglia imperiale, in particolare dell'imperatrice, rappresentano il fuoco, il sole, la giustizia, l'obbedienza, la fedeltà e le costellazioni stellari.
Magari è stata forata male per eventualmente usarla come amuleto portafortuna, foro stranissimo a mio parere però, irregolare, frastagliato, dalle immagini la moneta da l'impressione di essere vuota all'interno.. potrebbe essere anche il foro di un proiettile di piccolo calibro, tipo 22 o 6,35 :unknw:

Oppure è stato asportato malamente il crisantemo crisantemo.jpg.6d5059f115943ecd9d131636af41b085.jpg altro simbolo utilizzato dalla famiglia imperiale. Uno sfregio? Era presente sulla moneta proprio in corrispondenza del foro.

Furono sostituite con monete di pari valore in ottone nel 1946 e potevano essere utilizzate sino al 1953, per caso provengono da Hiroshima o Nagasaki e ne portano i segni?

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
Il 12/6/2018 alle 09:12, nikita_ dice:

Oppure è stato asportato malamente il crisantemo altro simbolo utilizzato dalla famiglia imperiale. Uno sfregio? Era presente sulla moneta proprio in corrispondenza del foro.

Potrebbe essere una forma di protesta contro le occupazioni/annessioni. Se non sbaglio la valuta giapponese circolava in Corea fino a poco dopo la seconda guerra mondiale.

  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Vero, lo yen circolava tranquillamente in Corea, le monete erano le stesse utilizzate dai giapponesi, mentre le banconote venivano emesse appositamente con leggere modifiche ai modelli circolanti in Giappone:
Comunque: sarà l'ombra all'interno del foro, sarà lo strano spessore che si intravede, sarà la mia vista che non funziona più come una volta :lol: ma a me sembra vuota e riempita con qualcos'altro :unknw:

Senzanome.thumb.jpg.87b519c91d2d539834b6bf592da05c0f.jpg

  • Haha 1
Awards

Inviato

Mi fa venire in mente quando i cambiavalute nei porti e nei grandi centri commerciali, inchiodavano sui banchi le monete contraffatte...

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.