Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno ho questa moneta da un pò ma causa verde rame e inesperienza non la riconosco, qualcuno mi aiuta ?

grazie

35180996_10214679905225355_2477553207547527168_n.jpg

Inviato

Metti anche l'altro lato per favore 

Inviato

Milano. Maria Teresa senza l'altro lato o il peso, difficile capire il nominale.

Inviato

purtroppo causa verde rame ( spero non sia cancro rame) non si vede nessu dettaglio sul rovescio, per questo non l'ho messo :(

• Triste 1

Inviato

basta avere il diametro o il peso

Inviato (modificato)

quello che si avvicina di piu' alle misure comunicate, è il quattrino di rame  gr, 2,05 - mm17  ( Lombardia - Maria Teresa Imperatrice  )

Risultati immagini per quattrino di Maria Teresa lombardia

Modificato da profausto

Inviato (modificato)
16 ore fa, angelickevin dice:

purtroppo causa verde rame ( spero non sia cancro rame) non si vede nessu dettaglio sul rovescio, per questo non l'ho messo :(

Il cancro del bronzo ha un aspetto polverulento ed è di colore azzurrino questa è solo ossidazione simil malachite se la togli la moneta la rovini per sempre al massimo tienila in acqua demineralizzata e non ascoltare chi ti dice di usare succo di limone 

Modificato da karnescim

Inviato

grazie

alcuni mi anno detto di usare limone, altri acqua ossigenata altri di tenerla a mollo nell'olio di vasellina.

anche questi ossigenata e vasellina sono metodi sconsigliati?

Inviato

Io la terrei cosi', e' talmente concia che non vedo miglioramenti possibili.

Magari comprane una messa meglio, giusto per apprezzare i rilievi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Con 15mm di diametro potrebbe essere anche un Sestino sempre di Maria Teresa, credo almeno

Modificato da Meleto

Inviato
8 minuti fa, Meleto dice:

Con 15mm di diametro potrebbe essere anche un Sestino sempre di Maria Teresa, credo almeno

bisogna considerare che pero' un sestino pesa meno di 1,50  ....  (dovrebbe essere 1.37 integro)

Inviato
41 minuti fa, profausto dice:

bisogna considerare che pero' un sestino pesa meno di 1,50  ....  (dovrebbe essere 1.37 integro)

Si effettivamente il peso è leggermente maggiore ma avevo pensato che potesse trattarsi di un'imprecisione della bilancia usata dall'utente 

Però considerando che è molto consunta e corrosa magari si tratta di un quattrino malconcio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.