Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Ho trovato queste monete a casa di un mio amico.

Qualcuno può aiutarmi nella loro identificazione?

L’unica con la descrizione leggibile riporta “augusta faustina” mentre le altre hanno le scritte rovinate e non riesco a identificarle.

Inviato

posta le immagini

Inviato
24 minuti fa, profausto dice:

posta le immagini

Le ho pubblicate subito sotto come commenti... se ci sono problemi provo a modificare il post 

Inviato

Oltre alle foto (che ti ho modificato per renderle direttamente visibili e posto qui sotto, anche se la qualità lascia alquanto a desiderare) dovresti anche mettere peso e diametro di ogni moneta.
Inoltre dovresti inserire una sola moneta per ogni richiesta.

Comuqnue sia direi che si tratta di sesterzi di Faustina II, Alessandro Severo ed Antonino Pio, @profausto, tu che ne dici?

Ciao.

TWF

IMG_4128.thumb.jpg.929c733d128a658315df09acbc0aa43b.jpgIMG_4127.thumb.jpg.4800c32bd2474c886177d2a11bf7ed40.jpg

Inviato
Adesso, TheWhiteFly dice:

Oltre alle foto (che ti ho modificato per renderle direttamente visibili e posto qui sotto, anche se la qualità lascia alquanto a desiderare) dovresti anche mettere peso e diametro di ogni moneta.
Inoltre dovresti inserire una sola moneta per ogni richiesta.

Comuqnue sia direi che si tratta di sesterzi di Faustina II, Alessandro Severo ed Antonino Pio, @profausto, tu che ne dici?

Ciao.

TWF

IMG_4128.thumb.jpg.929c733d128a658315df09acbc0aa43b.jpgIMG_4127.thumb.jpg.4800c32bd2474c886177d2a11bf7ed40.jpg

Grazie mille! Perdonami sono nuovo e cercherò di essere più preciso per le prossime discussioni! Grazie ancora

Inviato

penso che sono rispettivamente : Faustina II - Treboniano Gallo - Antonino Pio

Inviato

Mi sembrano belle monete….. sarebbe  opportuno postare immagini migliori indicando  dati ponderali

Inviato

Ciao a tutti, la prima e sicuramente questa in vendita sul sito del noto venditore di Roma  FAVSTINA AVGVSTA, busto ammantato a d., R/ CERES, S C, Cerere seduta su una cista a s. sorregge nella d. due spighe di grano e nella s. una torcia accesa, Zecca di Roma / Mint of Rome (Rom), Rif. bibl. / References: R.I.C., 1621; Cohen, 37; Cayon, 18 var.; Metal: AE, gr. 23,61, (MR122818),

Inviato
Il 11/6/2018 alle 21:01, profausto dice:

penso che sono rispettivamente : Faustina II - Treboniano Gallo - Antonino Pio

Confermo!complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.