Vai al contenuto
IGNORED

Otho Antiochia

AlfaOmega

Risposte migliori

Finlmente sono riuscito ad avere una moneta di Otho per Antiochia. Non è il massimo della conservazione, ma mi accontento trattandosi di una monetazione abbastanza rara. Questa è la McAlee 320b in quanto al rovescio è presente un dot in basso. Classificata molto rara, ma in rete ne ho trovate due anche se una peggio della mia.

20180611_153308.jpg

20180611_153346.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

@AlfaOmegamoneta non male anche perché trovarne belle di quella zecca non è semplice, Antiochia è una delle zecche che preferisco insieme ad Alessandria che seguo molto, i bronzi con Sc penso di averli completati e anche per quelli con altri retri ce la caviamo. Ti posto gli ultimi due arrivi, Adriano pesa 1,05 ed è il Mc Alee 543c Traino pesa 1,78 ed è Mc Alee 503. Ti posto anche i miei Otho e il mio Galba che come vedi non sono stupendi.

Silvio                

A d516.jpg

A r517.jpg

t d515.jpg

T r518.jpg

O 1d509.jpg

O 1r513.jpg

O 2d510.jpg

O 2r514.jpg

G 1d511.jpg

G 1r512.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlfaOmega dice:

Finlmente sono riuscito ad avere una moneta di Otho per Antiochia. Non è il massimo della conservazione, ma mi accontento trattandosi di una monetazione abbastanza rara. Questa è la McAlee 320b in quanto al rovescio è presente un dot in basso. Classificata molto rara, ma in rete ne ho trovate due anche se una peggio della mia.

20180611_153308.jpg

20180611_153346.jpg

Moneta veramente bella..

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho molti belli una in particolare molto rara solo descritta dal McAlee ma senza foto. Se la ritrovo la posto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

aspetto le foto

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

traiano    imp caes ner traiano optimo avg ger    dac parthico pm tr pot xx cos vi pp         McAlee 506    ae 21    6.5        S-C dentro corona    davanti busto con corazza punteggiata.

53 d.jpg

53 r.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

bella moneta coniata a Roma per la circolazione in Syria con una delle mie patine preferite.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

@borgia visto che ti piacciono queste patine te ne posto alcune sempre di Antiochia per rimanere in tema.

Silvio

D d521.jpg

D r522.jpg

H d519.jpg

H r524.jpg

N d520.jpg

N r523.jpg

C d525.jpg

C r526.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

si sono in collezione

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.