Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
20 ore fa, demonetis dice:

mi inchino virtualmente a chi ha fatto questa scelta e ha messo a disposizione di tutti un'opera d'ingegno 

anche chi come me non è primariamente interessato questo ambito è invogliato a leggere e capire

grazie!

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Un grazie anche da parte mia, per la scelta di aver messo a disposizione di tutti questa opera. Non tutti avrebbero optato per questa scelta, quindi ancora grazie.

Inviato (modificato)
Il 14/10/2018 alle 20:33, matteo95 dice:

Giusto una piccola aggiunta:

Presso il circolo Astengo sono ancora disponibili, per chiunque ne fosse interessato, alcune copie del testo

A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, 1268-1329"

A me interessa come posso fare ad averne una copia?

Modificato da AndreaPD
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, AndreaPD dice:

A me interessa come posso fare ad averne una copia?

Per richiedere una copia è necessario contattare la Società di Storia Patria tramite i contatti presenti sul sito.

Tuttavia nel suo caso specifico magari possiamo vedere di organizzarci per una consegna a mano visto che  il prossimo 27 Ottobre sarò a Padova in occasione del convegno dei Circoli numismatici.. avevo già in mente di portarne alcune copie per eventuali interessati. 

Awards

Inviato

Benissimo allora ci vediamo a Padova. Avrei un'altra domanda, quando leggo come nella famosa asta Lanz (a proposito ho scoperto che ho comprato anche un ex Lambros☺️), " Mazarakis S. 26/24",   a che testo si fa riferimento? mi piacerebbe avere anche quello, dato che mi sembra di capire dalla numerazione che è più un "catalogo" mentre questo scaricabile mi sembra una pregevole "summa" delle conclusioni a cui è arrivato.

Inviato

Credo si faccia riferimento alla traduzione tedesca dell' opera sui ducati pubblicata nel 2012 dell'autore in greco e a cui si vi fa riferimento nella prefazione del nostro volume.

Andreas D. Mazarakis, Die Dukaten von Venedig und deren Imitationen aus Anatolien vom 14. - 16. Jahrhundert, Athen 2012

Awards

Inviato

infine ho un'ultima curiosità, nell'asta Lanz quel gruppo di imitazioni era presentata come "collezione Mazarakis" ma vedo che in realtà c'erano monete denominate come collezione PE nel testo scaricato. Quindi Mazarakis le ha comperate da PE epoi messe all'asta o PE le ha messe in asta da Lanz come collezione Mazarakis??

Inviato

Sinceramente non lo so , anche se immagino sia molto più probabile,per una serie di ragioni, la prima ipotesi. 

Awards

Inviato

Io ho Mazarakis S. 45/33- II Categoria (questo Esemplare)

è a pagina 48  Figura 21 b

image.png.b369b442c47bcaa9da1e5ba4d35754ff.png

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Buona giornata

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa pubblicazione.

saluti

luciano

Mazarakis.jpg

• Grazie 1

Inviato
18 minuti fa, principesax dice:

Ha anche una dimensione 'tascabile' e si presta bene per fare un regalo

E' previsto che qualche iscritto dell'Astengo venga a Verona?  Sarei interessato al Mazarakis e sarebbe bello conoscere qualche amico genovese.

Buona serata. Fabry

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 16/10/2018 alle 21:17, rorey36 dice:

Io ho Mazarakis S. 45/33- II Categoria (questo Esemplare)

è a pagina 48  Figura 21 b

image.png.b369b442c47bcaa9da1e5ba4d35754ff.png

Che bella conservazione! 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ho donato una copia del volume alla biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria; così anche i napoletani potranno conoscere questa particolare monetazione.

23idnow.jpg

• Mi piace 5

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 14/10/2018 alle 20:33, matteo95 dice:

Giusto una piccola aggiunta:

Presso il circolo Astengo sono ancora disponibili, per chiunque ne fosse interessato, alcune copie del testo

A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, 1268-1329"

Sarei interessato ad un copia del suddetto testo, vorrei sapere se qualcuna è ancora disponibile e in caso affermativo come procedere all'ordine...

Supporter
Inviato
2 ore fa, talpa dice:

Sarei interessato ad un copia del suddetto testo, vorrei sapere se qualcuna è ancora disponibile e in caso affermativo come procedere all'ordine...

Ciao!

puoi chiederlo - se ancora disponibile - scrivendo alla SocietàLigure di Storia Patria:

@: [email protected]

Tieni conto che sul loro sito hanno scritto che la Società è chiusa fino al 26 agosto

Sentiamo anche @principesax se può darti informazioni ...

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, demonetis dice:

Ti ringrazio per il link, ma quel testo già lo possiedo, sto cercando invece un altro testo del Mazarakis: A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, edito sempre dalla Società Ligure di Storia Patria e a quanto pare di arduo reperimento...

Inviato
28 minuti fa, talpa dice:

Ti ringrazio per il link, ma quel testo già lo possiedo, sto cercando invece un altro testo del Mazarakis: A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, edito sempre dalla Società Ligure di Storia Patria e a quanto pare di arduo reperimento...

Ah perdonami pensavo pure io che stessi cercando io testo sul davanti. Del libro sugli Zaccaria se interessato dovrei averne alcune copie doppie in biblioteca 

Awards

Inviato
4 ore fa, matteo95 dice:

Ah perdonami pensavo pure io che stessi cercando io testo sul davanti. Del libro sugli Zaccaria se interessato dovrei averne alcune copie doppie in biblioteca 

Ti ringrazio, mandami pure un messaggio in privato per confermare disponibilità del volume, condizioni, prezzo e modalità di pagamento...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.