Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona serata

Desidererei sapere dagli Amici genovesi dell'Astengo, se c'è qualche novità riguardo alla publicazione con traduzione in italiano del volume del Mazarakis sulle imitazioni dei ducati veneziani coniati nel Mediterraneo orientale.

Grazie e saluti

luciano

Inviato

ciao Luciano, io so che sta circolando una bozza a ottobre dovrebbe esserci si spera una conferenza per la presentazione. Marco

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Luciano, 

Ti ringrazio per aver riportato l'attenzione su questo volume di prossima pubblicazione.

Confermo, del libro io stesso assieme ad membri della Società di Storia e Patria abbiamo da poche settimane ricevuto la bozza del volume ai fini di farne una veloce revisione così da evitare possibili errori e da poter dare il via libera della stampa il prima possibile .

Posso dire che grazie alla revisione fondamentale della Dottoressa Monica Baldassarri , ora il testo è finalmente leggibile in maniera chiara e scorrevole. Molto buona anche la qualità delle immagini ( molti degli esemplari sono quelli ex Mazarakis passati da Lanz e Varesi ).

Finalmente dopo tanta attesa ( me ne scuso con tutti voi ) sembrerebbe che siamo riusciti a giungere alla fine !! 

Appena il testo diventerà disponibile sarà mio compito avvisarvi il prima possibile 

• Mi piace 2
Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

breve aggiornamento:

Il testo è attualmente in fase di stampa e sarà disponibile all'acquisto subito dopo l'estate verso Settembre / Ottobre , quando probabilmente verrà anche organizzata una giornata dedicata alla presentazione del testo.

WhatsApp Image 2018-07-17 at 08.47.41.jpeg

• Mi piace 7
Awards

Inviato (modificato)

Mi complimento con il Circolo. Un simile testo è parte fondamentale per ampliare le conoscenze sulle  imitazioni/contraffazioni dei ducati veneziani in area egea.

In questo ambito regna ancora molta confusione e tutti i testi sia vecchi sia nuovi non possono che portare luce.

Vi aspetto con trepidazione.

I miei saluti più sinceri e devo dire (non per colpa vostra)finalmente.

Fabry

P.s. se la organizzate non di sabato o domenica forse e dico forse un viaggetto.......!!!!!!!!

Modificato da fabry61
completamento
Awards

Inviato

Prenoto una copia , e se qualche genovese viene a Torino a fine ottobre per il convegno e l'asta Montenegro ne potrebbe portare qualche copia in più, e magari  chiedere al Dr Montenegro uno spazio per presentarlo durante le conferenze previste.

Inviato

Grazie , purtroppo la distribuzione di questo volume spetta alla Società di Storia Patria e non al circolo Astengo , quindì per le varie modalità noi avremo poca voce in capitolo.

L'evento se verrà organizzato penso proprio che lo sarà un sabato o una domenica perchè durante la settimana normalmente la gente lavora.

Awards

Inviato

@matteo95 sai di quante pagine consta il volume, se le immagini sono a colori e il costo? Grazie.

Inviato

Il libro dovrebbe essere di un centinaio di pagine ( la bozza in pdf che mi era stata inviata da revisionare era di 108 pagine ) con immagini a colori .. fra l'altro chi si è aggiudicato qualche ducato ex Mazarakis passato nelle aste Lanz e poi Varesi potrebbe avere il piacere di ritrovarsi i propri esemplari pubblicati ! Il costo non lo so ancora , visto che come anticipato non è deciso direttamente da noi del circolo numismatico Astengo . Appena avrò qualche notizia aggiuntiva vi farò sapere.

• Grazie 1
Awards

Inviato

@rorey36 mi ricordo, se non sbaglio l'avevi già postato nella discussione dedicata alle contraffazioni di ducati nella sezione di Venezia. Esemplare veramente magnifico , complimenti.

Confermo che sarà presente nel testo.

Awards

Inviato

E il solo che mi riuscì di comprare da Lanz.  Ora sarà pubblicato, bene !

Inviato

Caro Matteo credo che il Circolo Astengo dovrà fare gli straordinari.

Anche se pubblicato da Storia Patria molti di noi hanno come punto di riferimento l'Astengo. Aspetto di sapere modalità e facezie varie per l'acquisto.

Se poi una buona anima porta tutto a Verona durante il pranzo lamonetiano facciamo festa e lo presentiamo come merita.

In ogni caso presente per una copia

Awards

Inviato

Capiti gli estremi, essendo Astengo 'seconda parte' e comunque ci vorra' qualche mese, sicuramente su Milano grazie ai Circoli 'amici' Centro culturale milanese e Associazioni Culturale Quelli del Cordusio si può riuscire a consegnarlo a mano. Per Verona non saprei

Inviato

Oh...attendevo questa pubblicazione da tempo :) non vedo l'ora di poterla sfogliare!

Inviato

Sicuramente una bella opera, spero non sia una pubblicazione di poche copie.

Spero si possa acquistare anche per chi non si trova in Liguria.

• 2 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Io ho scaricato il pdf dal sito e per pochi soldi stampato ;)

Awards

Inviato

Confermo che il testo è disponibile. 

Per chi ne volesse una copia fisica , il volume è disponibile presso la Società Ligure di Storia e Patria al costo di 15 €. 

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Grazie per la comunicazione.

Inviato

Giusto una piccola aggiunta:

Presso il circolo Astengo sono ancora disponibili, per chiunque ne fosse interessato, alcune copie del testo

A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, 1268-1329"

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.