Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, appena presa da un amico..un bel tari' di Filippo III.. altra moneta che si vede sempre di meno in giro.. saluti Eliodoro

IMG_20180609_112823.jpg

IMG_20180609_112804.jpg

IMG_20180609_113148.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Visto l'entusiasmo che ha suscitato il tari'??? aggiungo qualche dato.. dietro la testa di Filippo III si intravedono le sigle IAF/G.. pertanto va classificata mir 206..presenta, inoltre, una leggera variante di legenda al diritto ed al rovescio.. Si legge, infatti, al Destinatario:/PHILIPP.III°DG°REX°A, .mentre al R:/ SICILIAE°HIERUSAL..beh...detto questo..vi lascio alle piastre.. saluti Eliodoro

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Salve. I due “globetti” sotto il busto sono dei “segni di zecca”? 

Inviato

Bella Elio, hai ragione quando dici che si vede sempre meno, comunque Filippo III è quasi imbattibile...fra i miei preferiti per i suoi nominali..

Inviato
4 ore fa, eracle62 dice:

Bella Elio, hai ragione quando dici che si vede sempre meno, comunque Filippo III è quasi imbattibile...fra i miei preferiti per i suoi nominali..

Ciao Eros...un pò di Filippo III 

filippo III.jpg

• Mi piace 3

Inviato
18 ore fa, eliodoro dice:

filippo III.jpg

E sempre un piacere...beh poi anche con il mezzo ducato...:D

Inviato
21 ore fa, eliodoro dice:

filippo III.jpg

Ciao, però adesso ci devi far vedere anche l'altro lato... ☺️

• Haha 1

Inviato
8 ore fa, Rex Neap dice:

Scusami @eliodoro, ma questa moneta l'hai presa con perizia chiusa...oppure era libera ? ..... curiosità.

chiusa ed errata

• Grazie 1

Inviato

Grazie @eliodoro.... quando in altre sedi scrissi è sostenni che le sigle c'erano..sono stato un po' sbeffeggiato. E vabbè.. sono ragazzi.

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, Rex Neap dice:

Grazie @eliodoro.... quando in altre sedi scrissi è sostenni che le sigle c'erano..sono stato un po' sbeffeggiato. E vabbè.. sono ragazzi.

Io le vedo..

Inviato

@eliodoro, adesso potresti provare a mettere in collezione il più raro "testa a sinistra" ?

Inviato
14 ore fa, Rex Neap dice:

Non sempre si dice quello che si pensa realmente..

Inviato
10 ore fa, eracle62 dice:

Non sempre si dice quello che si pensa realmente..

La moneta venne fatta chiudere in perizia ..... dopo, perchè si sosteva l'assenza delle sigle. ?

Inviato
24 minuti fa, Rex Neap dice:

La moneta venne fatta chiudere in perizia ..... dopo, perchè si sosteva l'assenza delle sigle. ?

Concordo ,l'ho vista in mano anch'io ...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.