Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, desideravo avere notizie su questa moneta in allegato, eventualmente il suo valore e se trattasi di moneta autentica.

Grazie a chi mi vorrà dare notizie. Saluti

received_386450768531717.jpeg

received_386450778531716.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Derpas dice:

Buongiorno, desideravo avere notizie su questa moneta in allegato, eventualmente il suo valore e se trattasi di moneta autentica.

Grazie a chi mi vorrà dare notizie. Saluti

received_386450768531717.jpeg

received_386450778531716.jpeg

Le punzonature che si vedono chiaramente sulla moneta non credo diano adito a dubbi, si tratta di una riproduzione moderna. Non mi esprimo sul suo potenziale valore ma normalmente questi oggetti raramente superano il valore dell'intrinseco contenuto. Non essendo io un esperto attendi pareri più autorevoli del mio.

Cordialmente, Massimo.

Inviato
3 minuti fa, Max68Busca dice:

Le punzonature che si vedono chiaramente sulla moneta non credo diano adito a dubbi, si tratta di una riproduzione moderna. Non mi esprimo sul suo potenziale valore ma normalmente questi oggetti raramente superano il valore dell'intrinseco contenuto. Non essendo io un esperto attendi pareri più autorevoli del mio.

Cordialmente, Massimo.

Grazie Massimo per il celere intervento. Anchio avevo qualche dubbio su quelle punzonature, che certamente in quel periodo non esistevano. Saluti

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

Non vale nulla, trattasi di patacca contemporanea.

Saluti

Grazie...

Inviato (modificato)

@Derpas  .     vale il contenuto di metallo  … argento di cui è fatto…..   800/1000

Modificato da profausto

Inviato
2 minuti fa, profausto dice:

@Derpas  .     vale il contenuto di metallo  … argento di cui è fatto…..   800/1000

Grazie.....

Inviato (modificato)

Poiché giustamente hai chiesto notizie sull'oggetto, non solo il valore, (  poiché la denominazione "patacca" non ti serve a capire cio' che hai in mano)…………... di seguito ti allego quanto segue...……….

l'oggetto, riproduce una osella  di  Silvestro Valier - Doge .- 1694-1700 -

D/  il Santo evangelista  ( San Marco) benedice il Doge inginocchiato  - S M V Silvester Valerio D - e in esergo Anno I

al R/ -  In alto l'insegna gentilizia del Doge che rappresenta un'aquila coronata dal berretto ducale . la quale tiene nel rostro una scritta BONI - EVENTUS con sotto due isolotti dai quali sorgono due palme con scritta  intorno TERRA MARIO  a richiamare le imprese in Dalmazia  e nell'Arcipelago - in esergo la scritta CHIOS - NAR ( Narenta in Dalmazia  e Chios )

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

QA/* S. M. V. SILVESTER. VALERIO. D*. Le doge agenouillé devant Saint Marc ; à l'exergue : *ANNO* I*.
R/*TERRA - MARIO*. Deux oliviers avec des trophées d'armes sur deux îles, au-dessus banderole inscrite BONI EVENTVS et aigle, au-dessous CHIOS* NAR*.
TTB
R
Argent, 36,5 mm, 9,57 g, 8 h.
Pao.177.
Frappe commémorative pour la victoire de Narenta en Dalmatie et de Chios. Un petit trou sinon un exemplaire très beau à superbe avec une jolie patine.

Questo è un originale  ( anche se non sembra - è argento)

1557217.m.jpg
Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.