Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Sergio e volevo chiedervi se potete aiutarmi a valutare questa moneta da 20 centesimi regno d'Italia del 1919 bordo forse liscio, non vedo nessuna zigrinatura trovata dietro un mattone in una vecchia cascina diroccata. Ne ho altre esempio Buono Lire 2 del 1923, 5 centesimi 1919 spiga, centesimi 10 del 1934 ape gigante e se posso farlo vorrei chiedervi cosa ne pensate.

Vi ringrazio per una eventuale risposta 

Ho trovato su questo bel sito informazioni utili, ma essendo neofita non capisco il valore.

Grazie per qualsiasi aiuto. 

Inviato

devi mettere una immagine recto/verso della moneta

Inviato

Ok grazie, ecco le foto. Pensavo di averle caricate. 

Un aiuto, come si fa ad allegare più foto, mi esce 

You are only allowed to upload 368,64kb.IMG_20180609_184340.thumb.jpg.13e61362777f21770022522ccb5a5696.jpg

Inviato

Buongiorno, Scusate non è possibile allegare più foto, o sono io impedito, come devo fare? 

Inviato

Ciao purtroppo la moneta, sia perché comune e perché piuttosto mal concia non ha praticamente valore commerciale, tuttavia è pur sempre un bel ritrovamento e da conservare, in più se ci fai caso, al dritto, cioè dove c'è lo stemmacsi intravvedono delle altre lettere, e sono dovute al fatto che questa moneta è stata riconiata su una vecchia moneta da 20 centesimi 1894 o 1895 di Umberto I.

Ciao...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.