Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di dollaro 1900

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi potete aiutare. 

Secondo voi quanto può valere questa moneta circa?

Grazie a chi risponde

IMG-20180518-WA0004.jpg

IMG-20180518-WA0007.jpg

Inviato

Più o meno una decina di euro

Inviato

Pensavo di più

Ho trovato la stessa moneta ma del 1911 che la vendono a 160 euro.

Inviato
11 ore fa, Sunny6 bella dice:

Non c'è nulla di strano. Il valore dipende, innanzi tutto, dalla conservazione, e la tua è messa maluccio, bisogna vedere in che condizioni è quella del 1911. Poi, c'è anche un discorso di rarità. Della tua moneta, coniata a Philadelphia, sono stati fatti più di 10 milioni di esemplari, mentre nel 1911 gli esemplari coniati a Phialdelphia sono stati 3.700.000 (sempre tantissimi), ma quelli delle altre due zecche, San Francisco e Denver, poco più di 900.000 ognuna: se la moneta offerta è di una delle due zecche, anche questo incide sul valore.

Poi, per carità, può anche darsi che la moneta da 160 euro, sia di Philadelphia e in condizioni peggiori della tua, bisogna però vedere se c'è qualcuno tanto sprovveduto da comprarla a quel prezzo ;)

petronius :)

P.S.: sposto la discussione in Monete estere.

Inviato

Nota a margine: il disegno è dell'incisore Charles E. Barber. Per questo vengono chiamati Barber Quarter in America (esistono anche i Dime e i mezzi dollari).

MM

Inviato
22 ore fa, Sunny6 bella dice:

Pensavo di più

In FDC poteva arrivare ai 700 ma, come ti hanno spiegato, la tua, seppur leggibilissima, è in una conservazione bassa. 

Curiosità le ultime annate valgono più delle prime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.