Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di dollaro 1900

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi potete aiutare. 

Secondo voi quanto può valere questa moneta circa?

Grazie a chi risponde

IMG-20180518-WA0004.jpg

IMG-20180518-WA0007.jpg

Inviato

Più o meno una decina di euro

Inviato

Pensavo di più

Ho trovato la stessa moneta ma del 1911 che la vendono a 160 euro.

Inviato
11 ore fa, Sunny6 bella dice:

Non c'è nulla di strano. Il valore dipende, innanzi tutto, dalla conservazione, e la tua è messa maluccio, bisogna vedere in che condizioni è quella del 1911. Poi, c'è anche un discorso di rarità. Della tua moneta, coniata a Philadelphia, sono stati fatti più di 10 milioni di esemplari, mentre nel 1911 gli esemplari coniati a Phialdelphia sono stati 3.700.000 (sempre tantissimi), ma quelli delle altre due zecche, San Francisco e Denver, poco più di 900.000 ognuna: se la moneta offerta è di una delle due zecche, anche questo incide sul valore.

Poi, per carità, può anche darsi che la moneta da 160 euro, sia di Philadelphia e in condizioni peggiori della tua, bisogna però vedere se c'è qualcuno tanto sprovveduto da comprarla a quel prezzo ;)

petronius :)

P.S.: sposto la discussione in Monete estere.

Inviato

Nota a margine: il disegno è dell'incisore Charles E. Barber. Per questo vengono chiamati Barber Quarter in America (esistono anche i Dime e i mezzi dollari).

MM

Inviato
22 ore fa, Sunny6 bella dice:

Pensavo di più

In FDC poteva arrivare ai 700 ma, come ti hanno spiegato, la tua, seppur leggibilissima, è in una conservazione bassa. 

Curiosità le ultime annate valgono più delle prime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.