Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ! 

Ho ritrovato 2 monete acquistate molti anni fa da un commerciante ma non ho la certezza dello stato di conservazione, che mi sembra sopra valutato. 

Sono due monete, 5 lek e 10 lek del 1939, Vittorio Emanuele III

5 lek: peso 5 grammi, diametro 23,15 mm

10 lek: peso 9,96 grammi, diametro 27 mm

Spero che dalle immagini potrete valutare lo stato di conservazione. 

Vi ringrazio

Tennison

albania 5 lek 1939 fronte.jpeg

albania 5l ek 1939 verso.jpeg

albania 10 lek 1939 fronte.jpeg

albania 10 lek 1939 verso.jpeg

Inviato

Ciao, dovresti postare scansioni a risoluzione più elevata, così son troppo piccoline per poter apprezzare i dettagli fondamentali e orientativamente capire la conservazione.
Attendiamo... :) 

Awards

Inviato

ecco spero che queste siano riuscite un po' meglio

5 LEK

5 lek albania fronte.jpeg

5 lek albania retro.jpeg

Inviato

e i 10 LEK

Grazie

10 lek albania fronte.jpeg

10 lek albania retro.jpeg

Inviato

Si, risoluzione buona, ma la scansione non è di facile interpretazione per via dell’appiattimento dei rilievi. 

Il 5 lek sembra avere una bella brillantezza del metallo con bei rilievi, direi “prudentemente” non circolata (dallo spl/fdc in su insomma)

Il 10 sembra più circolato, rilievi più appiattiti e brillantezza meno accentuata. Direi conservazione orientativa intorno al BB.

Riusciresti a fare delle foto con la stessa inquadratura con il cellulare? Per avere un miglior riscontro riguardo al metallo ed i rilievi...

come ti era stata valutata?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il commerciante aveva valutato il 5 LEK  spl/fdc e il 10 LEK  spl+   

sono rimaste chiuse per 30 anni nel loro cartoncino con i trasparenti, non c'è perizia ma solo una valutazione scritta a penna sul cartoncino. le ho aperte ora per metterle nello scanner.

domani cercherò di fare le foto alla luce del giorno

grazie !

Inviato
42 minuti fa, tennison dice:

il commerciante aveva valutato il 5 LEK  spl/fdc e il 10 LEK  spl+ 

diciamo che, in base alle scansioni, personalmente reputo la conservazione del 5 lek congrua, ma il 10 mi sembra più basso di Spl+ per via dei rilievi visibilmente più appiattiti.
Si, se riesce a fare foto con simile inquadratura, dove di vede meglio la superficie del metallo potrebbe essere di ulteriore aiuto.

Awards

Inviato

Concordo sul 5 lek,  sul 10 lek effettivamente si nota usura al dritto su orecchio e testa... per cui la vedo sul bb anche io

Inviato

Ciao Tennison a mio parere il 5 lek è in conservazione Spl/Spl+ il 10 lek BB/BB+. Ciao!

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti !

Tennison

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.