Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Due monete dalle colonie greche di occidente, con belle raffigurazioni di tori : coniate nello stesso luogo, ad una ottantina di anni di distanza tra loro .

Dalla seconda, un nomos di Turio, il bellissimo toro al rovescio dice del periodo in cui un Re era un Basileos : dalla prima, uno statere incuso di Sibari, il forte toro retrospiciente potrebbe ricordare un tempo in cui un Re era un Wanax .

  

001 LHSNum 100 n. 126. .jpg

CNG 92 n. 95.jpg

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.