Vai al contenuto
IGNORED

Arab-Byzantine Coins - An Introduction, with a Catalogue of the Dumbarton Oaks Collection by Clive Foss

Risposte migliori

Arab-Byzantine Coins - An Introduction, with a Catalogue of the Dumbarton Oaks Collection by Clive Foss

è arrivato stamattina...leggerò... ma mi pare bello...

lo scrivo qua perché, come per tutti i libri che possiedo, se qualche amico di lamoneta fa la ricerca e avesse necessità di info in merito, possa sempre e liberamente chiedermi

saluti

Alain

s-l500.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E’ molto interessante e soprattutto utile per questa monetazione dove non esistono troppi testi ( in primis l’introvabile Walker).

conobbi Clive Foss diversi anni fa. E’ uno studioso americano che havlavorato a Dumbarton Oaks e ad Harvard 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo del Walker delle arabo-bizantine contrariamente al volume sulle arabo-sasanidi non è mai stato ristampato per cui non è facile trovarlo e il suo costo è notevole, anche 500 euro se in ottimo stato… ma la magia del web aiuta gli studiosi assetati di sapienza monetaria che sanno dove cercare: 

https://www.scribd.com/document/218343822/A-catalogue-of-the-Muhammadan-coins-in-the-British-Museum-Vol-II-A-catalogue-of-the-Arab-Byzantine-and-post-reform-Umaiyad-coins-by-John-Walker

Un altro testo degno e di identico tema è la Sylloge of islamic coins dell'Ashmolean Museum, volume I... questo è recente e bisogna per forza accaparrarselo cartaceo, altra impresa per tasche temerarie o paffute :)  

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.