Vai al contenuto
IGNORED

Arab-Byzantine Coins - An Introduction, with a Catalogue of the Dumbarton Oaks Collection by Clive Foss

Risposte migliori

Inviato

Arab-Byzantine Coins - An Introduction, with a Catalogue of the Dumbarton Oaks Collection by Clive Foss

è arrivato stamattina...leggerò... ma mi pare bello...

lo scrivo qua perché, come per tutti i libri che possiedo, se qualche amico di lamoneta fa la ricerca e avesse necessità di info in merito, possa sempre e liberamente chiedermi

saluti

Alain

s-l500.jpg

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

E’ molto interessante e soprattutto utile per questa monetazione dove non esistono troppi testi ( in primis l’introvabile Walker).

conobbi Clive Foss diversi anni fa. E’ uno studioso americano che havlavorato a Dumbarton Oaks e ad Harvard 

• Mi piace 1

Inviato

Il catalogo del Walker delle arabo-bizantine contrariamente al volume sulle arabo-sasanidi non è mai stato ristampato per cui non è facile trovarlo e il suo costo è notevole, anche 500 euro se in ottimo stato… ma la magia del web aiuta gli studiosi assetati di sapienza monetaria che sanno dove cercare: 

https://www.scribd.com/document/218343822/A-catalogue-of-the-Muhammadan-coins-in-the-British-Museum-Vol-II-A-catalogue-of-the-Arab-Byzantine-and-post-reform-Umaiyad-coins-by-John-Walker

Un altro testo degno e di identico tema è la Sylloge of islamic coins dell'Ashmolean Museum, volume I... questo è recente e bisogna per forza accaparrarselo cartaceo, altra impresa per tasche temerarie o paffute :)  

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.