Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spesso provo a darmi delle direttive per la mia collezione...

Compro solo monete con un buon livello di argentatura...oppure compro solo monete di una certa conservazione...non sotto di quella..

Poi immancabilmente mi capitano cose come quella appena successami...

In asta c è un costanzo cloro, modulo bello ampio, conservazione davvero buona, patina originale e bella, faccio un offerta..immancabilmente verso la fine dell asta questa viene superata da qualcuno...io intanto noto un diocleziano di gran modulo ma in conservazione decisamente scarsina...però...però mi piace da matti..mentre il Costanzo a pensarci bene non mi ha mai affascinato..

Così lascio scadere il Costanzo che va a 42 euro..e mi butto sul diocleziano...che mi piace da matti.

Continua a picermi molto di più (va a sapere il perché)..però mi vengono i sensi di colpa.

Tipo..ecco adesso metto in collezione un pezzo di basso livello...non riesco mai a perseguire un obiettivo con costanza che cambio subito strada..secondo voi sono da ricovero o capitano anche ad altri ste cose??

Inviato

A me spesso..

E' imprescindibile l'attrazione fatale..

Ci sono tondelli come già raccontato più volte che non riesci a capire il perchè del loro richiamo, taluni addirittura fuori area di raccolta.

Io ho una mia teoria a riguardo, noi siamo solo dei vicoli, loro i tondelli ci scelgono come custodi del tempo..

Wiva la passione, Wiva l'emozione, Wiva l'irrazionalità...

Eros 

• Mi piace 4

Inviato
Adesso, eracle62 dice:

A me spesso..

E' imprescindibile l'attrazione fatale..

Ci sono tondelli come già raccontato più volte che non riesci a capire il perchè del loro richiamo, taluni addirittura fuori area di raccolta.

Io ho una mia teoria a riguardo, noi siamo solo dei vicoli, loro i tondelli ci scelgono come custodi del tempo..

Wiva la passione, Wiva l'emozione, Wiva l'irrazionalità...

Eros 

Hai detto una cosa veramente bella...e giusta mi sa, è un richiamo...

Pazzesco...davvero interessante..ora ci ragiono sopra.

Grazie.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, O'trebla dice:

Spesso provo a darmi delle direttive per la mia collezione...

Compro solo monete con un buon livello di argentatura...oppure compro solo monete di una certa conservazione...non sotto di quella..

Poi immancabilmente mi capitano cose come quella appena successami...

In asta c è un costanzo cloro, modulo bello ampio, conservazione davvero buona, patina originale e bella, faccio un offerta..immancabilmente verso la fine dell asta questa viene superata da qualcuno...io intanto noto un diocleziano di gran modulo ma in conservazione decisamente scarsina...però...però mi piace da matti..mentre il Costanzo a pensarci bene non mi ha mai affascinato..

Così lascio scadere il Costanzo che va a 42 euro..e mi butto sul diocleziano...che mi piace da matti.

Continua a picermi molto di più (va a sapere il perché)..però mi vengono i sensi di colpa.

Tipo..ecco adesso metto in collezione un pezzo di basso livello...non riesco mai a perseguire un obiettivo con costanza che cambio subito strada..secondo voi sono da ricovero o capitano anche ad altri ste cose??

Condivido in toto quanto detto da Eros..però..però..a volte è meglio darsi un pizzicotto e non farsi perdere dalla smania dell'acquisto e continuare sulla strada del collezionismo che si è scelto...

Prendere tutto, diventa dispersivo e dispendioso e col tempo, poi, ci si pente, ad aver accumulato più che collezionato....

Saluti Eliodoro

• Mi piace 3

Inviato
5 ore fa, eliodoro dice:

Condivido in toto quanto detto da Eros..però..però..a volte è meglio darsi un pizzicotto e non farsi perdere dalla smania dell'acquisto e continuare sulla strada del collezionismo che si è scelto...

Prendere tutto, diventa dispersivo e dispendioso e col tempo, poi, ci si pente, ad aver accumulato più che collezionato....

Saluti Eliodoro

L equilibrio è sempre la migliore via...?

Inviato
16 ore fa, O'trebla dice:

Tipo..ecco adesso metto in collezione un pezzo di basso livello...

Basso livello?  Ma de che?  Che male c'è a mettere in collezione una moneta in basso livello di conservazione ma, comuqneu, ad altissimo contenuto storico?  Come ho già scritto tante volte, per quanto mi riguarda, pur apprezzando le monete belle e ben conservate, le mie monete preferite sono quelle che tanti, troppi, considerano catorci.  E proprio quelli "catorci" ricolmi di energia data da una "vita veramente vissuta" proprio perché non sono rimaste nascoste ed intonse per centinaia d'anni, mi fanno provare emozioni "vere" e fanno volare la mia fantasia. ?

non riesco mai a perseguire un obiettivo con costanza che cambio subito strada..

Perché quando guardi una moneta non riesci a ragionare con la testa ma senti le emozioni che arrivano dal cuore.

Ed il bello è proprio quello, per me, farmi portare dai sentimenti e dalle emozioni... già ragiono troppo nella vita e nel lavoro, almeno dello svago voglio essere veramente io e farmi guidare dall'istinto e non dal pensiero.

Io preferisco 1000 volte avere monete che arrivano da 2000 anni di storia ma che affascinano tutte, nessuna esclusa, che avere 2000 monete di Nerone che valgono un capitale ma che me ne piace il 3%! ?

secondo voi sono da ricovero o capitano anche ad altri ste cose?

Come diceva sempre il buon vecchio Arnold: « Che cavolo stai dicendo, Willis?! »

Credo che ci siano passati più o meno tutti, poi ognuno ha scelto la strada che preferiva.  Io ho scelgo la strada dell'appassionato piuttosto che quella dello studioso.  E proprio in virtù della mia scelta le monete che prendo sono quelle che più mi appassionano anche se non sono di Antonino Pio o Filippo I! ?

Ti auguro di fare tanti acquisti e di non farti picchiare dalla dolce metà! ?

Ciao!

TWF

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Basso livello?  Ma de che?  Che male c'è a mettere in collezione una moneta in basso livello di conservazione ma, comuqneu, ad altissimo contenuto storico?  Come ho già scritto tante volte, per quanto mi riguarda, pur apprezzando le monete belle e ben conservate, le mie monete preferite sono quelle che tanti, troppi, considerano catorci.  E proprio quelli "catorci" ricolmi di energia data da una "vita veramente vissuta" proprio perché non sono rimaste nascoste ed intonse per centinaia d'anni, mi fanno provare emozioni "vere" e fanno volare la mia fantasia. ?

Perché quando guardi una moneta non riesci a ragionare con la testa ma senti le emozioni che arrivano dal cuore.

Ed il bello è proprio quello, per me, farmi portare dai sentimenti e dalle emozioni... già ragiono troppo nella vita e nel lavoro, almeno dello svago voglio essere veramente io e farmi guidare dall'istinto e non dal pensiero.

Io preferisco 1000 volte avere monete che arrivano da 2000 anni di storia ma che affascinano tutte, nessuna esclusa, che avere 2000 monete di Nerone che valgono un capitale ma che me ne piace il 3%! ?

Come diceva sempre il buon vecchio Arnold: « Che cavolo stai dicendo, Willis?! »

Credo che ci siano passati più o meno tutti, poi ognuno ha scelto la strada che preferiva.  Io ho scelgo la strada dell'appassionato piuttosto che quella dello studioso.  E proprio in virtù della mia scelta le monete che prendo sono quelle che più mi appassionano anche se non sono di Antonino Pio o Filippo I! ?

Ti auguro di fare tanti acquisti e di non farti picchiare dalla dolce metà! ?

Ciao!

TWF

Bene il tuo intervento mi ha tranquillizzato e mi trova assolutamente daccordo...?

Inviato

Voglio farti un "regalo"... vuoi vedere uno dei miei ultimi acquisti?

Vespasiano - Salus Augusta
32 millimetri per 23 grammi
Quasi illeggibile, spatinato... scommetto che il 90% degli utenti del forum lo schiferanno... ma a me piace! ?

vespi.thumb.jpg.8693ff70ed573ff89475dff6fd728d96.jpg

Tu che ne dici?  E voi tutti?  So che almeno uno di voi mi capisce... vero?!?  ?

Ciao!

TWF

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato
19 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Quasi illeggibile, spatinato... scommetto che il 90% degli utenti del forum lo schiferanno... ma a me piace! ?

Tu che ne dici?  E voi tutti?  So che almeno uno di voi mi capisce... vero?!?  ?

Ciao!

TWF

Si, ti capisco, il fascino che una moneta ha sui di noi, a quanto pare, non dipende minimamente dallo stato di conservazione...ma da quello che trasmette...?

Inviato (modificato)

Ben detto @TheWhiteFly...

basta però che cambi l'immagine parossistica del profilo! :crazy:

:)

Modificato da vickydog
  • Haha 1

Inviato (modificato)

Anch'io concordo con il giudizio di @TheWhiteFly. Le monete con discreta conservazione le trovo sempre affascinanti, con una storia più ricca rispetto a quelle intatte. Anch'io posto un esempio di una moneta un po' rovinata aggiudicata proprio oggi (dopo tantissimo tempo). ?

_20180605_225331.JPG

Modificato da Xenon97
Modifica della foto
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, O'trebla dice:

Si, ti capisco, il fascino che una moneta ha sui di noi, a quanto pare, non dipende minimamente dallo stato di conservazione...ma da quello che trasmette...?

Esattamente! ?

Ciao!

TWF

Inviato
1 ora fa, vickydog dice:

Immagine paragnostica? ?

Vorrei, ma quando chiedo a cita se posso toglierla mi fa segno di no! ?

Dai, domani sera cerco una valida alternativa... promesso.

Ciao.

TWF

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Immagine paragnostica? ?

Vorrei, ma quando chiedo a cita se posso toglierla mi fa segno di no! ?

Dai, domani sera cerco una valida alternativa... promesso.

Ciao.

TWF

E della mia nuova immagine numismatico esoterica che ne dite??

Inviato
15 minuti fa, O'trebla dice:

E della mia nuova immagine numismatico esoterica che ne dite??

Direi che è un Costantino coniata ad Antiochia e, comunque sia il busto, vale un bellissimo R3! ?

Risposta esatta?

TWF

Inviato
2 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Direi che è un Costantino coniata ad Antiochia e, comunque sia il busto, vale un bellissimo R3! ?

Risposta esatta?

TWF

Fuochino..guarda bene dentro la porta....?

• Haha 1

Inviato

? ? ?

Ma nell'avatar!  Io avevo guardato nella foto del profilo dove la moneta non è ancora posseduta! ?

Chi è l'oscura presenza?  Lo spirito del Costy che esce dall'accampamento??

?

Ciao!

TWF

Inviato
2 minuti fa, TheWhiteFly dice:

? ? ?

Ma nell'avatar!  Io avevo guardato nella foto del profilo dove la moneta non è ancora posseduta! ?

Chi è l'oscura presenza?  Lo spirito del Costy che esce dall'accampamento??

?

Ciao!

TWF

Si nell avatar..?...no sono io nella dimensione onirico numismatica...devo cambiare droga ne?

Inviato
1 minuto fa, O'trebla dice:

Si nell avatar..?...no sono io nella dimensione onirico numismatica...devo cambiare droga ne?

O la smetti o la passi agli amici!  Vedi tu!  ?

Ora vado a nanna, ho la sveglia alle 5.30 per andare al lavoro!

'notte!

TWF

Inviato
Adesso, TheWhiteFly dice:

O la smetti o la passi agli amici!  Vedi tu!  ?

Ora vado a nanna, ho la sveglia alle 5.30 per andare al lavoro!

'notte!

TWF

Giusto...buonanotte...vado a nanna pure io.

Inviato
4 ore fa, TheWhiteFly dice:

Ciao!

TWF

E perchè non dovremmo capirti..

L'attrazione prescinde da ogni stato...

Ti piace?

Ti affascina?

Il resto non conta tu appaghi l'emozione...

Eros 

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, vickydog dice:

Ecco fatto... ci ho messo la foto del mio amico Volly, ti piace? ?

Ciao.

TWF

• Haha 1

Inviato
29 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ciao.

TWF

La faccia è paragnostica pure questa?

• Haha 1

Inviato
2 ore fa, TheWhiteFly dice:

Ciao.

TWF

Ha...già meglio :) quello di prima era pure simpatico, ma mi ricordava il movimento che fanno gli sfortunati animali impazziti dietro le sbarre.. ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.