Vai al contenuto
IGNORED

Zimbabwe 100 Trillion Dollars

Emil.9

Risposte migliori

27 minuti fa, wstefano dice:

Evidentemente questo scommette che per un po’ troverà gonzi che le comprerebbero. Gli ho chiesto per curiosità quando serebbe disposto a spendere per 10000 banconote. Risposta: fino a 400000 dollari.

...400.000 dollari non male come investimento!! Piazzandole anche a 100 dollari l'una con un ricavo di 60 $... ne deve piazzare prima di recuperare... anche avessi i mezzi non fare questa follia... traslasciando un acquisto in rete di tali proporzioni...

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Sono uno di quelli che si sta letteralmente mangiando le mani. Nel 2010, appena 16 enne fui ad un passo da acquistarne una serie di banconote per pochissimi euro. Spinto puramente dalla curiosità di possedere il più grande taglio mai realizzato. Alla fine, preso un po’ dalla pigrizia e un po’ dall’idea di poterla acquistare in qualsiasi momento ho sempre ritardato. Da poco tempo ho scoperto il valore spropositato che ha assunto questa banconota. C’è da fare una riflessione. Vedo in giro decine e decine di mazzette. Il prezzo continua a salire sempre di più ma sono sicuro che prima o poi crollerà è tornerà a valere pochissimo. Un giorno sarà mia. Fatto sta che le mani per non essermi comprato una decina di quelle banconote 8 anni fa me le sto mangiando sempre di più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Consapevolmente nessuno avrebbe creduto ad una escalation simile per questa banconota del Zimbabwe, e quindi non vedo perché ci sarebbe da mangiarsi le mani, anch'io in tempi non sospetti ho avuto la possibilità di prenderle ad un euro in quantità, per farne cosa? se prevedessimo il futuro saremmo tutti ricchi.

Mi mangio le mani (unghie comprese) invece per non aver preso una ventina di anni fa il Biglietto di Stato da 25 lire (tipo 1895) in mb/bb per 800.000 lire credendo erroneamente che l'avrei trovato a meno, e di non aver preso, esattamente nell'aprile del 2003, un mille lire Barbetti matrice degli anni '20 in mb a 1.100 euro perché restaurato... e praticamente mi mancano ancora antrambe:mega_shok:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nikita sei ancora in tempo ?

800000 lire di 20 anni fa secondo me sono poco meno dei 2300 che chiede il signor Vendemia (che poi secondo me uno sconto te lo fa).
Vuoi che non sia sestuplicato il costo della vita in vent'anni?

https://www.ebay.it/itm/25-LIRE-BIGLIETTO-DI-STATO-ITALIA-TURRITA-REGNO-UMBERTO-I-21-07-1895-MB-BB-/172235517695

Idem per le 1000 lire matrice:

https://www.ebay.it/itm/ITALIA-REGNO-BANCONOTA-LIRE-1000-BARBETTI-MATRICE-DECRETO-1920-CERTIFICATA/173665149051

A parte i scherzi ti capisco perfettamente. Anche se ce li avessi, non credo che pagherei una montagna di soldi per ritrovarmi con una banconota poco piacevole da vedere.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2018 alle 01:38, jaconico dice:

Fatto sta che le mani per non essermi comprato una decina di quelle banconote 8 anni fa me le sto mangiando sempre di più.

Era obiettivamente impossibile prevedere un incremento simile: io più ancora che speculazione la chiamerei isteria collettiva.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, jaconico dice:

Comunque sono sicuro che crolleranno i prezzi prima o poi. Vedo tantissime mazzette in giro

Ne sono convinto anch'io. Si saranno arricchiti i soliti e i "merli" rimarranno col cerino in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pinzid dice:

Io anni fa acquistai l'intera serie trillion a 14 euro, sono abbastanza indeciso se metterla in vendita

Secondo me è il momento migliore per venderla. Ma non sono più sicuro di niente dopo questa esperienza ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
Il 9/6/2018 alle 23:33, TizianoP dice:

Tra le tante offerte, c´è chi vende intere mazzette a prezzi da auto di grossa cilindrata ... solo per il fatto che ce ne siano così tante in giro in vendita, si dovrebbero avere seri dubbi che si tratti di materiale raro.

Vedremo tra 5-10 anni quanto varrà una banconota ... prevedo pentimenti a raffica.

Comunque questa è la chiara dimostrazione che le quotazioni nel mercato collezionistico sono dettate più dalla moda del momento che dalla disponibilità.

Sono passati 6 anni e il prezzo ancora regge! 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jaconico dice:

Sono passati 6 anni e il prezzo ancora regge! 🥲

Io la mia l'ho piazzata bene per fortuna. Per una volta ci ho guadagnato io! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.