Vai al contenuto
IGNORED

LIBERTY DOLLAR

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti gli appassionati ieri ho ricevuto alcune notizie sul liberty dollar, e mi sn appassionato.... So che può essere annoverata come moneta (o al max gettone), possono essere in argento o oro e vengono accettate le monete in molti negozi e servizi americani....

Dove posso trovare qualche esemplare ogni tipo di informazione è ben accolta

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Walking liberty piu' propriamente si riferisce ai mezzi dollari coniati dal 1916 al 1947. Qualcuno chiama così anche le once USA che in effetti hanno valore nominale di 1 dollaro (ma sono solo d'argento).

Trovi qualcosa nella sezione manuali->catalogo once.

Inviato
Walking liberty piu' propriamente si riferisce ai mezzi dollari coniati dal 1916 al 1947. Qualcuno chiama così anche le once USA che in effetti hanno valore nominale di 1 dollaro (ma sono solo d'argento).

Trovi qualcosa nella sezione manuali->catalogo once.

183516[/snapback]

ciao incuso, nn penso siano queste le monete ke dico io circolano normalmente dal 1998 in usa

e sono un'emissione privata

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi era sfuggito il fatto dell'emissione privata. Allora forse e' questo quel che cerchi:

http://www.libertydollar.org/

Inviato

Niente di nuovo sotto il sole. Da sempre nella storia monetaria degli Stati Uniti alle emissioni ufficiali si sono abbinate varie altre emissioni private, semiufficiali o di emergenza, come tutta la serie dei "tokens" del Far West, il "Territorial Gold" in lingotti eccetera. Al di là delle necessità specifiche dovute alla carenza di circolante, spesso queste emissioni "alternative" sono anche il frutto della mentalità individualista/anarcoide/anti-governo federale di molti americani, anche se questi "Liberty Dollars" vengono presentati come il toccasana contro l'inflazione tramite il ritorno alla convertibilità della valuta in metallo prezioso. Una cosa che è stata confutata decine di volte e puntualmente riciccia, un po' come i Protocolli dei Savi di Sion... Tutta l'operazione mi ricorda molto le emissioni di propaganda della Lega Nord di qualche anno fa...

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.