Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appena arrivata.

Vi presento Diadumeniano il tiranno ? .

diadumeniano111.jpg

• Mi piace 4

Inviato
1 minuto fa, horus1979 dice:

Appena arrivata.

Vi presento Diadumeniano il tiranno ? .

diadumeniano111.jpg

Bellissima..

Inviato (modificato)

Fantastica!

Diadumeniano, figlio di Macrino.

Cesare dell'impero nel 217-218

D/ M OPEL ANT DIADVMENIAN CAES, busto a destra, testa scoperta, drappeggiato e corazzato
R/ PRINC IVVENTVTIS, Diadumeniano, in divisa militare, in piedi con testa a destra tiene stendardo e scettro, altri 2 stendardi piantati a terra sulla destra.

Rif: Sear 7449, Cohen 3, RIC 102, BMC 87

E' da un po' che sogno un suo sesterzio... ma visti  costi non credo lo avrò mai.

Ciao!

TWF

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

Complimenti @horus1979 molto bella. Anche a me Diadumeniano piace moltissimo. Ho visto nella prossima asta Leu due denari con partenze non proibitive ma dubito possano restare a prezzi accessibili per il mio gruzzolo stanziato...

Inviato

Grazie dei vostri commenti.

Il dritto è particolarmente espressivo e non corrotto dal tempo.

Mi interessava la storia . Acquistata da Moruzzi, provenienza Ex Gorny & Mosch 253 n. 708.

Derivante dalla collezione di un medico di Monaco (entrata nella sua raccolta dagli anni 1960 / 1990).

Inviato
19 ore fa, TheWhiteFly dice:

Fantastica!

Diadumeniano, figlio di Macrino.

Cesare dell'impero nel 217-218

D/ M OPEL ANT DIADVMENIAN CAES, busto a destra, testa scoperta, drappeggiato e corazzato
R/ PRINC IVVENTVTIS, Diadumeniano, in divisa militare, in piedi con testa a destra tiene stendardo e scettro, altri 2 stendardi piantati a terra sulla destra.

Rif: Sear 7449, Cohen 3, RIC 102, BMC 87

E' da un po' che sogno un suo sesterzio... ma visti  costi non credo lo avrò mai.

Ciao!

TWF

Un sesterzio in buone condizioni e non maneggiato davvero raro.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.