Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Verona con sorpresa finale.

bizerba62

Risposte migliori

Stento a credere  ciò quel tizio ha detto candidamente a Bizerba. Comunque avrei voluto vederlo in modalità detective...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Liutprand dice:

Stento a credere  ciò quel tizio ha detto candidamente a Bizerba. Comunque avrei voluto vederlo in modalità detective...?

Ciao Bernardino.

Sicuramente, più che a un detective stile Sherlock Holmes mi sento più rassomigliante all'ispettore Nico Giraldi, alias "er monnezza".....poliziotto interpretato da Thomas Milian in molti film prodotti a cavallo degli anni 70/80...??

M.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bizerba62 dice:

Probabilmente, se accanto a me non ci fosse stata un'altra persona che ha sentito tutto e cioè il commerciante di origine albanese Nuredin Malecka (che potete contattare per verificare la veridicità della mia versione dei fatti)

Naturalmente non ce n'è bisogno ma, per completezza, dico che l'ho incontrato qualche ora fa al Circolo, abbiamo parlato di questa cosa, poi gli ho fatto leggere il tuo post d'apertura (lui non segue il forum), che ha confermato parola per parola.

petronius

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 29/5/2018 alle 17:49, giulira dice:

Malissima tempora currunt.

Marco Tullio Cicerone si rivolta nella tomba.

778545808_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.92bb18dc0bcb72c730aa84df562376e9.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di vedere la foto di Giulietta e Romeo al mercato numismatico di Verona.

Beh,la prossima volta bisogna chiamare il Gorilla K2 della International Security ;) 

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun dubbio sul racconto di Bizerba, ottimo anche il suo modus operandi.

Complimenti, che sia di monito per tutti in modo da poter prevenire in futuro spiacevoli inconvenienti.

Ps, non riesco a mandarti messaggio privato, forse hai la posta intasata.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, danielealberti dice:

Assolutamente nessun dubbio sul racconto di Bizerba, ottimo anche il suo modus operandi.

Complimenti, che sia di monito per tutti in modo da poter prevenire in futuro spiacevoli inconvenienti.

Ps, non riesco a mandarti messaggio privato, forse hai la posta intasata.

Ciao Daniele.

In effetti la casella di posta era "straboccante"....?

L'ho svuotata un pò.

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho letto solo ora condividendo lo stupore e l'incredulità di chi mi ha preceduto... Per esperienza diretta nella mia attività credo che una buona soluzione possa essere una società che fornisce personale per l'antitaccheggio. Infatti queste persone, che per l'aspetto sono davvero ardue individuare e che spesso loro stesse possono essere prese per poco di buono, sono addestrate proprio per il furto con destrezza. Il costo non esorbitante sarebbe sicuramente ammortizzato da qualche fermo e l'effetto mediatico della loro presenza farebbe il resto. Buona serata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 28/5/2018 alle 23:40, mfalier dice:

Questa storia è assolutamente pazzesca! Un episodio che sembra uscito da una commedia all'italiana e invece è il triste risultato della farsa italiana...

Versione russa di una storia simile.

E 'stato 20 anni fa. In una zona. I ladri hanno derubato le dacie suburbane. Ogni tre mesi. Lo hanno fatto impudentemente. Molto è stato rotto e rovinato. Nella casa dell'architetto mettono le feci sul tavolo da pranzo. L'architetto è furioso. Prende una bottiglia di vodka.  E aggiunge l'alcool metilico. La vodka si trasforma in veleno. Mette la bottiglia sul tavolo. E parte per una settimana. Dopo una settimana al cottage 6 cadaveri. L'intera banda di ladri. Tutti i ragazzi hanno 16-18 anni. C'è stato un enorme scandalo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento, direi quasi quotidianamente, di ladri e ladroni che si indignano di essere anche soltanto immaginati come tali .

Un ladro che tale si dichiara, magari con lieve protervia spruzzata di cortesia, mi incuriosisce : non saprei se per il meglio o per il peggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha impostato come importante e ha impostato come non importante questo topic
  • 3 mesi dopo...

Rispolvero questa discussione perché mi è da poco giunta un'ottima notizia dal convegno di Berlino. Il tizio, nostro connazionale, sospettato di avere le mani lunghe e svelte (eufemismo) è stato arrestato lassù dalla polizia tedesca. Pare che sia stato riconosciuto e segnalato tempestivamente da diversi numismatici, commercianti e collezionisti. Lo so che qualcuno dirà che ognuno è innocente fino a prova contraria, ma lasciatemi per una volta dire che se stavolta buttassero la chiave sarebbe un bene per i poveri numismatici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, aemilianus253 dice:

Rispolvero questa discussione perché mi è da poco giunta un'ottima notizia dal convegno di Berlino. Il tizio, nostro connazionale, sospettato di avere le mani lunghe e svelte (eufemismo) è stato arrestato lassù dalla polizia tedesca. Pare che sia stato riconosciuto e segnalato tempestivamente da diversi numismatici, commercianti e collezionisti. Lo so che qualcuno dirà che ognuno è innocente fino a prova contraria, ma lasciatemi per una volta dire che se stavolta buttassero la chiave sarebbe un bene per i poveri numismatici. 

E' proprio vero che....nemo propheta in patria....?

Hanno beccato solo lui o anche i..."soci"?

Saluti.

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno arrestato anche la ragazza, a quel che mi hanno detto. Ma sarebbe, pare, minorenne e pure incinta. Lei uscirà, prevedibilmente, presto. Ah, il tizio pare sia di Bologna ed avrebbe poco più di venti anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aemilianus253 dice:

Hanno arrestato anche la ragazza, a quel che mi hanno detto. Ma sarebbe, pare, minorenne e pure incinta. Lei uscirà, prevedibilmente, presto. Ah, il tizio pare sia di Bologna ed avrebbe poco più di venti anni. 

Bene. Ce n'è in giro sicuramente almeno ancora uno, il più anziano.

Ma il cerchio si sta chiudendo.

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, aemilianus253 dice:

Prenderlo un attimo da una parte e dargli l'indirizzo di un buon dentista? 

Magari!!!! Ma da noi guai..........e mi fermo qua.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.